Franky 1 Inserito: 28 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2019 ciao a tutti scusate se ho sbagliato sezione,allora come da titolo ho una mola da banco che faceva rumore,ho pensato poco male sostiusco i cuscinetti e via ,quindi ho smontato e li con mio stupore ho visto che non erano i cuscinetti rovinati ma bensi il rotore si e completamente staccato dall albero motore cosi che si puo sfilare e reinfilare tranquillamente dall albero(non se son riuscito a spiegare bene ) ora vi chiedo e riparabile e se si come si a fissarlo saldamente all asse.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 28 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2019 4 ore fa, Franky 1 scrisse: ora vi chiedo e riparabile e se si come si a fissarlo saldamente all asse.... Il pacco lamellare di un rotore in corto circuito (o a gabbia di scoiattolo) è calettato a pressione sull'albero del motore. Se per qualche motivo (surriscaldamento, avanzata età, vibrazioni eccessive...) il pacco si "stacca" dall'albero, ritengo che non sia conveniente riparare questo danno; bisognerebbe riportare del materiale sull'albero, tornirlo, godronarlo e riposizionare (perfettamente) il pacco al suo posto con una pressa. Forse conviene comprare un mola nuova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franky 1 Inserita: 29 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 ok grazie maurizio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 Oppure, ma è un azzardo se non è possibile centrarlo, si potrebbe provare con della Loktite tipo la 648 quella per le boccole dei cuscinetti, 5 ml dovrebbe costare una 15 ina di euro, si spalma sull'albero si infila il pacco e si spetta che solidifichi. Se va bene con una spesa relativamente modesta si recupera altrimenti amen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 13 minuti fa, Lorenzo-53 scrisse: Oppure, ma è un azzardo ... ... direi molto azzardato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franky 1 Inserita: 11 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2019 ho azzardato,e per adesso va bene,poi quanto durera solo il tempo ce lo dira... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati