Vai al contenuto
PLC Forum

vaso w.c. a pavimento che si muove

Gcagiva

Messaggi consigliati

Salve volevo innanzitutto ringraziarvi e complimentarvi...

volevo porre questo quesito...

da un po di tempo il vaso di un bagno nuovo si muove e la vite destra si gira a vuoto..

il motivo penso che il buco e stato fatto un po in modo brutale e siccome nella zona sottostante al wc c'è tutto cemento del massetto riempito (perche si e dovuto rompere tanto per lo scarico da 90), io penso che e stato fatto un foro leggermente largo e si e andato allargando con il tempo anche se il bagno era nuovo ...

ma riassumento volevo chiedervi come smontare il w,c. e come fare...da dove iniziare...la cassetta e del tipo incassata a muro,e esce appunto  un pezzetto di tubo che va dietro al vaso...

grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

e chiamare un idraulico ?

ti spiego il mio consiglio...smontare si smonta , nessun problema .  e volendo si fa colare un poco di chimico per fissare il tassello che muoce . Ma il problema  è quando si rimonta.  A seconda della guarnizione dello scarico incassato , non sempre puoi alzare il vaso , fare combaciare il tassello fissato e allo stssso tempo inserire scarico WC e acqua dalla vaschetta a parete .

Se la guarnizione non "consente" tanto , rimale molle e ti va a perdere...fissi il vaso ma poi hai il problema dello scarico....

Bagno nuovo da quanto tempo ?

Se vuoi provare, dovresti capire la marca dello scarico incassato , e prenderti subito una guarnizione nuova di ricambio  ( geberit , Grohe , Valsir ) , in modo da sostituirla subito per prevenire  problemi in futuro

stesso discorso per lo scarico WC

apprezzando sicuramente la tua buona volontà...io valuterei se non il caso di fare intervenire un bravo idraulico che in un oretta..dovrebbe risolvere..

questa  è solo una mia opinione....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
il 5/4/2019 at 13:36 , luigi69 scrisse:

A seconda della guarnizione dello scarico incassato , non sempre puoi alzare il vaso , fare combaciare il tassello fissato e allo stssso tempo inserire scarico WC e acqua dalla vaschetta a parete .

Se la guarnizione non "consente" tanto , rimale molle e ti va a perdere...fissi il vaso ma poi hai il problema dello scarico....

credevo essendo che non ho mai usato il tassello chimico credevo che prima si metteva il tassello con il chimico e poi avvitare il bullone....

pero in base alla tua considerazione la risoluzione  con il chimico non fattibile da nessuno in quanto la conseguenzialità delle fasi del lavoro non lo permette....

giusto?

P.S. e se optiamo per sostituire le viti classiche per sanitari che sono piccoline con altri universali della fischer più grandi di poco che si usano nelle mensole, oppure quelli che si usano per fissare i collarini che mantengono i tubi di acciaio zincato posati a vista....(non so se avete capito quali sto dicendo)...

in conclusione cioe delle viti che siano una via di mezzo tra quelli dei sanitari per terra e quelli per lavabo sospesi...

che ne dite?

grazie ciaoo gentilissimi e bravissimi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima la tua idea di provare con le viti dei tasselli dei collari , perché puoi smontare il tutto

Il chimico per questo uso è forse eccessivo

Purtroppo però altri consigli . . . Bisognerebbe vedere sul posto . . . 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 15/4/2019 at 21:42 , luigi69 scrisse:

Ottima la tua idea di provare con le viti dei tasselli dei collari , perché puoi smontare il tutto

puoi smontare il tutto in che senso?...con l ancoraggio chimico no?....ma un altra domanda..

tra il foro nel pavimento e il vaso ce una guarnizione con tubo??..lo devo cambiare?..

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5/4/2019 at 13:36 , luigi69 scrisse:

Se vuoi provare, dovresti capire la marca dello scarico incassato , e prenderti subito una guarnizione nuova di ricambio  ( geberit , Grohe , Valsir ) , in modo da sostituirla subito per prevenire  problemi in futuro

Si si  prendile subito , lo avevo già suggerito , solo questione di capire la marca

Link al commento
Condividi su altri siti