simonissimo Inserito: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2019 Buongiorno. Ho il seguente problema. Ho progettato la CPU in oggetto ed il relativo drive G120C PN. Dal tool di TIA eseguo la parametrizzazione, la invio e posso provare il motore sempre dal tool di TIA. Tutto ok, a parte il fatto che il drive mi rimane in allarme 8526: PROFINET: Nessun collegamento ciclico. Ho provato a leggere il manuale e tra le varie cause mi dice di: Attivare il controller con funzionamento ciclico. Dove si fa questa operazione? Possibili altre cause? Grazie mille per l'aiuto. Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 16 minuti fa, simonissimo scrisse: Ho progettato la CPU in oggetto Perbacco! Io ho sempre pensato che fosse un progetto Siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
incus Inserita: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 Ciao, hai scaricato la configurazione hardware al plc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonissimo Inserita: 29 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 L'ho sempre pensato anch'io e ne sono anche convinto..... Purtroppo quando sei da un cliente e mille pensieri, capita anche di scrivere stupidate ironiche. 😁 Mi hai fatto sorridere Livio. Si. Configurazione HW scaricata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
incus Inserita: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 Hai assegnato il nome al dispositivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonissimo Inserita: 29 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 Si. Nome assegnato e se vado nei parametri 61000 e 61001 vedo correttamente nome ed indirizzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
incus Inserita: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 Escludendo il "tool" del tia portal per fare la messa in servizio dell'inverter, il plc riesce a comandare quest'ultimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonissimo Inserita: 29 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 Non ho provato a comandare tramite PLC. Nel software ho i blocchi MC_POWER, MC_RESET e MC_MOVEVELOCITY ma non li sto ancora facendo ciclare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
incus Inserita: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 Sei sicuro che le funzioni MC_POWER, MC_RESET e MC_MOVEVELOCITY siano quelle corrette per la gestione di un inverter G120C? Dai un'occhiata alla libreria sinamics rilasciata da siemens, prova a gestire l'inverter tramite SINA_SPEED Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonissimo Inserita: 29 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 Provo a scaricare le librerie ed usare SINA_SPEED come mi hai suggerito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 48 minuti fa, simonissimo scrisse: Mi hai fatto sorridere Livio. Vuol dire che son riuscito nell'intento😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
incus Inserita: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 Come mai stavi utilizzando le funzioni motion MC_POWER, MC_RESET etc.. ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonissimo Inserita: 29 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 Scaricato ed inserito SINA_SPEED per tutti i drive ed ora funziona. Avevo usato l'altro "metodo" perchè così mi era stato detto. Purtroppo è la prima volta che li utilizzo. Grazie mille incus. SOno in debito. Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
incus Inserita: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 Lieto di essere stato di aiuto 😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gibbo Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 Deve funzionare anche con le funzioni plc open MC_POWER, MC_RESET e MC_MOVEVELOCITY ... Forse hai sbagliato il telegramma impostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingant Inserita: 15 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2021 Io ho lo sto ancora provando a scrivere la configurazione hardware ma la CPU va in erroe dice che la comunicazione è disturbata. Ho notato che nella configurazione non è impostato nessun blocco organizzativo ne immagine di processo forse è questo il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 15 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2021 prova a verificare nella configurazione hw del dispositivo se c'e' qualcosa relativo al collegamento ciclico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati