snipermosin Inserita: 4 aprile 2019 Segnala Inserita: 4 aprile 2019 46 minuti fa, latitante scrisse: Immensamente grazie snipermosin. Ora provvedo ad ordinare il tutto. Di nulla. Magari a lavoro finito se vuoi, facci sapere com'è andata.
latitante Inserita: 2 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2019 Saluti ragazzi, ho modificato l'impianto come da progetto. Non sono riuscito a cambiare tutti i cavi interni. Ora su tutte le prese tv si vedono gli stessi canali anche se mancano alcuni non sono riuscito a cambiare il cavo lungo quello con la presa demix, alcune volte per alcuni minuti si perde il segnale e poi ritorna; questo da cosa può dipendere? può essere il cavo da 5mm? Grazie immensamente.
felix54 Inserita: 2 maggio 2019 Segnala Inserita: 2 maggio 2019 (modificato) Dicci le sigle del mix-demix e della presa demiscelata Modificato: 2 maggio 2019 da felix54
latitante Inserita: 2 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2019 La sigla della presa è Telewire 4720 EAN 50083. Per mix-demix devo andare a controllare, mi sembra sia fracarro.
felix54 Inserita: 2 maggio 2019 Segnala Inserita: 2 maggio 2019 (modificato) Quindi la presa è perfettamente compatibile con quella che ti era stata consigliata. La discesa da 25 metri funziona normalmente? Se è così, rimane soltanto il cavo..... o qualche connessione malfatta. Modificato: 2 maggio 2019 da felix54
felix54 Inserita: 3 maggio 2019 Segnala Inserita: 3 maggio 2019 Nel precedente intervento mi sono dimenticato di chiederti: - il sat funziona senza problemi? - per caso, il dtt smette di funzionare se accendi il decoder sat?
snipermosin Inserita: 3 maggio 2019 Segnala Inserita: 3 maggio 2019 Si, probabilmente il difetto è da ricercare in cio' che ti consiglia felix. Peccato che non hai potuto cambiare tutti i cavi, non immagini i danni che fa un cavo scadente.
snipermosin Inserita: 3 maggio 2019 Segnala Inserita: 3 maggio 2019 (modificato) Ora che mi sono andato a leggere le vecchie discussioni che ovviamente avevo dimenticato, visto che è passato oltre un mese, mi salta all'occhio il vecchio cavo che è ancora presente nell'impianto, o sarebbe meglio chiamarlo attenuatore visti i suoi 43,5 db a 860 MHz e addirittura "nessun dato" sulle frequenze sat, e non oso immaginare che razza di attenuazione possa avere sulle frequenze alte oltre gli 860. Se non riesci a cambiarlo non hai fatto nulla. Modificato: 3 maggio 2019 da snipermosin
felix54 Inserita: 3 maggio 2019 Segnala Inserita: 3 maggio 2019 Bravo, sniper!!!! Nemmeno io ricordavo che il cavo era una corda da bucato e siccome latitante non ha parlato di difetti sul sat, mi è venuto spontaneo chiederglielo. Vediamo cosa ci risponde.
latitante Inserita: 3 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2019 Buongiorno, sul sat non ci sono problemi. Il problema si è proposto anche a decoder spento. Il cavo per ora non ho potuto cambiarlo, ma il prima possibile sarà sostituito. Grazie
felix54 Inserita: 3 maggio 2019 Segnala Inserita: 3 maggio 2019 (modificato) C'è qualcosa che non torna. Se il cavo è quello di cui sono state pubblicate le caratteristiche, non è possibile che ci siano problemi soltanto sulle frequenze terrestri e non su quelle sat. Supponendo che il cavo sia "quasi buono" o più "buono" di quanto pensiamo, allora rimane soltanto la connessione sul derivatore.... Per scrupolo vado a vedere se trovo cavi con stessa sigla e caratteristiche diverse, infatti avevo scritto: Quote Cerca " cavo coassiale 3C2V ", c'è da sbizzarrirsi Modificato: 3 maggio 2019 da felix54
Messaggi consigliati