Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Mpi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, devo realizzare un supervisore con Wincc 6 che comunica con PLC S7 400 via PROFIBUS, e volevo sapere se il PC su cui verrà eseguito il runtime può essere un normalissimo desktop con interfaccia MPI (CP5611) oppure se è meglio (maggiore stabilità e affidabilità) acquistare un prodotto Siemens. Il PC deve essere installato in un ufficio.

Grazie.

Inserita:

Naturalmente è sempre meglio risparmiare, ma volevo solo essere sicuro che non si verifichino dei problemi di incompatibilità tra CP5611 e hardware di un pc standard

emanuele.croci
Inserita:
volevo solo essere sicuro che non si verifichino dei problemi di incompatibilità tra CP5611 e hardware di un pc standard

a me non è mai capitato, e di CP5611 ne ho usate un bel po'...

Ciao, Emanuele

Inserita:

Confermo quanto detto da Emanuele. La CP5611 funziona correttamente anche con pc standard.

Ciao

B)

Gianmario Pedrani
Inserita:

Anche io ti posso confermare, che la cp funziona perfettamente anche con altri pc, basta avere un buon ardware sotto!!!!

Inserita:

Personalmente non ho mai avuto alcun problema ad usare la CP5611 su PC "normali". Per scegliere il modello di PC non ho mai dovuto prendere in considerazione la compatibilità con questa scheda.

Prova magari a sentire l'Hot Line.

Inserita:

Utilizzo la cp5611da tre anni, non l'ho mai spenta e funziona benissimo. Oltre alla superviosione riesco a programmare con step7. Ciao.