paoloangelo Inserito: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2019 Buon giorno , ho l'esigenza di avere un dispositivo che fermi la pompa quando l'acquedotto non eroga più acqua , quindivoglio proteggere la pompa contro la marcia a secco . Non so cosa mettere tra un pressostato di minima o un flussostato. Voi cosa mi consigliate e perchè secliere l'uno o l'altro dispostivo. Grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 Ma perchè , la pompa è collegata direttamente sulla condotta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 29 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 Condotta , contatore , riduttore di pressione e filtro e poi la pompa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2019 Penso che sia vietato collegare una pompa senza accumulo direttamente sulla rete . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 30 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2019 Ok grazie , ma ragioniamo un attimo per assurdo , se non ho spazio per l'accumulo e non posso metterlo accanto alla pompa e decido di metterlo sul tetto e per assurdo la pressione dell'acquedotto non riesce a portare l'acqua sù , non devo mettere sempre una pompa che mi spinga l'acqua nell accumulo. Quindi cosa si fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 30 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2019 Ma se si mette l'accumulo tra per evitare che sia impedito il ritorno in rete dell'acqua pompata , non posso mettere semplicemente una valvola di non ritorno? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 30 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2019 Oppure potrei mettere un disconnettore idraulico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 14 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2019 Buona sera , avendo risolto il dilemma di collegare o meno la pompa direttamente all'acquedotto , sono a richiedrVi : ho l'esigenza di avere un dispositivo che fermi la pompa quando l'acquedotto non eroga più acqua , quindi voglio proteggere la pompa contro la marcia a secco . Non so cosa mettere tra un pressostato di minima o un flussostato. Voi cosa mi consigliate e perchè scgliere l'uno o l'altro dispositivo. Grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2019 Ti prego , non girare la frittata . Se hai un serbatoio di accumulo metti un galleggiante elettrico di minima nel serbatoio .😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 14 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2019 scusa in che senso non girare la frittata ? non ho serbatoio , nel regolamento comunale è previsto che io possa mettere un disconnettore o una valvola di non ritorno . Quindi non so se mettere un flussostato o un pressostato di minima. per proteggere la pompa , grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati