vince59 Inserito: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2019 Bsera, ho un tv plasma tx-p46tx30e che manifesta da un po' di tempo delle nuvole rosse (spero di aver reso l'idea). Ho letto in giro e sembra sia dovuto ad una regolazione o meglio sregolazione di alcuni voltaggi. Vorrei però operare con il manuale di servizio….sapete indicarmi una fonte dove scaricarlo? Consigli ed indicazioni ben accetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2019 prova questo,premi down lad appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince59 Inserita: 30 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2019 (modificato) Grazie Riccardo, dopo aver aperto il thread ho cercato e trovato il file che mi hai indicato. MI sembra che corrisponda al mio modello anche se c'è la finale B e non la E. Sono infatti entrato nel menù service ma non intendo smanettare a caso. Tuttavia dopo essere entrato nel menù service senza variare i valori, ad un certo punto è comparsa una schermata rosa, la prima volta si vedevano chiaramente nello sfondo dei caratteri (come se si trattasse di un effetto sovrapposizione dovuto a schermate che avevano "impressionato" lo schermo) ed effetto nuvola. La seconda volta invece è come se avesse resettato qualcosa in quanto è ricomparsa la stessa videata ma completamente pulita. Spento e riacceso il TV l'effetto nuvole è sparito. Però leggendo il manuale mi sembra di capire che lo schermo dovrebbe essere bianco e non rosa Non avendo variato alcun valore non sono in grado di dire cosa sia accaduto e si sia trattato di una coincidenza. Modificato: 30 marzo 2019 da vince59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince59 Inserita: 30 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2019 ...non ho potuto aggiornare. Credo si sia trattato dal VSUS test (?)...però l'effetto cloud non è sparito...è randomico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2019 credo che il problema sia sulla y-sus. In un caso che mi è capitato ero riuscito a diminuirlo agendo su uno dei trimmer di quella scheda. Segnati la posizione iniziale e prova a ritoccarli. Casomai rimettili come stavano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince59 Inserita: 30 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2019 Grazie Riccardo, appena la famiglia abbandona la tv apro e provvedo. Ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince59 Inserita: 17 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 dunque ho avuto tempo solo ora. I soli potenziometri presenti sono questi della foto. NOn ve ne sono altri la board è la TNPA5426 che dal manuale è la Power Supply. Ho provato a muoverli. Sentivo un piccolo ronzio e ruotando uno dei due pot ilronzio diminuisce fino a scomparire e l'ho regolato in tal modo (spostao di poco in realtà) . Vediamo che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 io avevo ritoccato quelli sulla Ysus ,non la Power Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince59 Inserita: 17 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 Riccardo...non esistono altri potenziometri sulle altre schede. Te lo assicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati