vince59 Inserito: 29 marzo 2019 Segnala Inserito: 29 marzo 2019 Bsera, ho un tv plasma tx-p46tx30e che manifesta da un po' di tempo delle nuvole rosse (spero di aver reso l'idea). Ho letto in giro e sembra sia dovuto ad una regolazione o meglio sregolazione di alcuni voltaggi. Vorrei però operare con il manuale di servizio….sapete indicarmi una fonte dove scaricarlo? Consigli ed indicazioni ben accetti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2019 Segnala Inserita: 30 marzo 2019 prova questo,premi down lad appena appare
vince59 Inserita: 30 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2019 (modificato) Grazie Riccardo, dopo aver aperto il thread ho cercato e trovato il file che mi hai indicato. MI sembra che corrisponda al mio modello anche se c'è la finale B e non la E. Sono infatti entrato nel menù service ma non intendo smanettare a caso. Tuttavia dopo essere entrato nel menù service senza variare i valori, ad un certo punto è comparsa una schermata rosa, la prima volta si vedevano chiaramente nello sfondo dei caratteri (come se si trattasse di un effetto sovrapposizione dovuto a schermate che avevano "impressionato" lo schermo) ed effetto nuvola. La seconda volta invece è come se avesse resettato qualcosa in quanto è ricomparsa la stessa videata ma completamente pulita. Spento e riacceso il TV l'effetto nuvole è sparito. Però leggendo il manuale mi sembra di capire che lo schermo dovrebbe essere bianco e non rosa Non avendo variato alcun valore non sono in grado di dire cosa sia accaduto e si sia trattato di una coincidenza. Modificato: 30 marzo 2019 da vince59
vince59 Inserita: 30 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2019 ...non ho potuto aggiornare. Credo si sia trattato dal VSUS test (?)...però l'effetto cloud non è sparito...è randomico
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2019 Segnala Inserita: 30 marzo 2019 credo che il problema sia sulla y-sus. In un caso che mi è capitato ero riuscito a diminuirlo agendo su uno dei trimmer di quella scheda. Segnati la posizione iniziale e prova a ritoccarli. Casomai rimettili come stavano
vince59 Inserita: 30 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2019 Grazie Riccardo, appena la famiglia abbandona la tv apro e provvedo. Ti faccio sapere.
vince59 Inserita: 17 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2019 dunque ho avuto tempo solo ora. I soli potenziometri presenti sono questi della foto. NOn ve ne sono altri la board è la TNPA5426 che dal manuale è la Power Supply. Ho provato a muoverli. Sentivo un piccolo ronzio e ruotando uno dei due pot ilronzio diminuisce fino a scomparire e l'ho regolato in tal modo (spostao di poco in realtà) . Vediamo che succede.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Inserita: 17 aprile 2019 io avevo ritoccato quelli sulla Ysus ,non la Power
vince59 Inserita: 17 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2019 Riccardo...non esistono altri potenziometri sulle altre schede. Te lo assicuro.
Messaggi consigliati