Adolfo62 Inserito: 29 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2019 Premetto che non ho grande dimestichezza con Somachine, ma non riesco a trovare la funzione che mi permetta di convertire un codice ASCII nel relativo carattere. ho provato ad usare INT_TO_STRING ...... ma se INT è uguale a 65 (codice ASCII della A maiuscola) ottengo semplicemente "65" , chiaramente la corrispondente stringa. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Fornaciari Inserita: 30 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2019 Hai provato a visualizzarlo come carattere alfanumerico e non come numero? Di solito funziona così in tutti PLC e PC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 30 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2019 ciao puoi usare un funzione della libreria "util" un saluto Valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo62 Inserita: 30 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2019 Valvolina grazie mille Mi hai tolto da una situazione di stallo, approfitto della tua competenza per chiederti invece se avessi bisogno di accorpare due caratteri contenuti in due variabili diverse tipo: Dato_1 = "A" Dato_2 = "B" e creare un Dato_3 = AB cioè Dato_3 = Dato_1 & Dato_2 Grazie e scusate se è una domanda banale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 30 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2019 ciao devi usare la funzione "concat" un saluto Valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo62 Inserita: 30 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2019 Tutto perfetto Grazie ancora Valvolina mi hai veramente tolto da una situazione di stallo da cui non riuscivo a venirne fuori Buon Fine Settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati