Vai al contenuto
PLC Forum

Dersivo colorati + percarbonato = detersivo per bianchi

Ganimede77

Messaggi consigliati

Ciao,

mah... se sono senza detersivo per bianchi (quelli che in etichetta dichiarano di avere sbiancanti ottici e/o a base di ossigeno), posso sostituirlo, senza fare danni e/o ottenere prestazioni inferiori, usando un detersivo per colorati aggiungendo uno di quei barattoli che contengono percarbonato + sbiancanti ottici? ...o quelli che contengono solo percarbonato ma non sbiancanti ottici?

Miao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungi percarbonato e sei apposto. Per anni ho usato detersivo in polvere senza percarbonato (che tra l'altro costava meno di quello con ) e quando c'era da lavare a 60 roba bianca o chiara con macchie, aggiungevo percarbonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprando un detersivo (sia esso in polvere o liquido) senza alcun tipo di sbiancante (ottico o ossigeno) può modularlo come meglio ti pare.

Decidi tu quanto e se aggiungere percarbonato e se vuoi anche gli ottici.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Raspy scrisse:

Comprando un detersivo (sia esso in polvere o liquido) senza alcun tipo di sbiancante (ottico o ossigeno) può modularlo come meglio ti pare.

Decidi tu quanto e se aggiungere percarbonato e se vuoi anche gli ottici.

OK, grazie, quindi non mi perdo nulla dal punto di vista chimico... giusto? E' quello che pensavo.

Ma gli sbiancati ottici, sono realmente necessari o utili per il risultato sul bianco?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti