Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32pfl3088h Schermo buio con audio

joseff200

Messaggi consigliati

Salve ho un Tv Philips che non si vede il video, e si sente l'audio. la prova che ho fatto e di illuminare lo schermo con una lampada e l'immagine a volte riesco a vederla un po, cosi ho pensato che fosse la striscia led, che qualche led si è rotto. Non ho uno schema, sulla scheda c'è un connettore con due fili e due rossi, se provo con il tester non c'è niente, se invece lascio il puntale sul filo rosso e metto il nero su una parte metallica mi da circa 12v, è possibile che se si è rotto un led le 12v non vengono erogate, o non è il connettore di alimentazione dei led.

Poi ho visto che ci son 5 condensatori un po gonfi ma non penso che sono loro che danno il problema.

Volevo controllare la striscia led ma non riesco ad aprire la scocca del tv ho paura di rompere lcd.

Se qualcuno può aiutarmi.

Grazie mille

01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
40 minuti fa, joseff200 scrisse:

è possibile che se si è rotto un led le 12v non vengono erogate

sì,poichè va in protezione. Misurala nell'istante iniziale e qualcosa devei misurare

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono riuscito a smontare il pannello, ci sono due strisce led non capisco a quanti volt è, penso che sono in serie.

Ho un alimentatore di prova quello con ponte raddrizzatore e resistenza, se provo all'inizio della striscia se ne accendono due per ogni striscia, c'è ne sono sei per piattina.

Se provo singolarmente un led misuro sull'alimentatore 3,5v.

Ho messo la foto secondo voi di quante volt è?

Cosa mi conviene fare comprare due strisce led, sperando che non si è rotto qualcosa nell'alimentazione.

02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la striscia led ed ho capito che una striscia è fatta da 6 led e son in serie 3 a tre, se li provo uno alla volta ne funzionano solo tre.

I condensatori posso anche cambiarli, ma prima di comprare la striscia led devo capire una cosa.

Se misuro sul connettore che va alle strisce non c'è tensione, quando accendo la tv arriva 1v e poi zero, la cosa che non capisco è possibile che non funzionando le strisce led l'alimentazione non eroga i 12v e va in protezione, o i 12v dovrebbero sempre uscire anche con il connettore che va ai led staccato.

( sul connettore dei led il positivo c'è sempre, se metto il negativo a massa da un'altra parte. Il negativo va su un piccolo integrato, che quando accendo la TV arriva a 1v e poi 0, è per quello che penso, che sono i condensatori)

Grazie

Modificato: da joseff200
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
15 ore fa, joseff200 scrisse:

Cosa mi conviene fare comprare due strisce led,

certo

14 ore fa, joseff200 scrisse:

la cosa che non capisco è possibile che non funzionando le strisce led l'alimentazione non eroga i 12v e va in protezione,

te l'ho già detto,il circuito sente la corrente assorbita e se non rientra nel range che si aspetta va in protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio, ho fatto una prova con dei led e si sono accesi, ora devo vedere se riesco e trovare due strisce led, ho visto che sono un po difficile da trovare.

Grazie mille

Modificato: da joseff200
Link al commento
Condividi su altri siti