iw0rqy Inserito: 31 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2019 Ho un problema con il forno whirlpool akzm756 non scalda, a seguito di caduta accidentale acqua su scheda di controllo vicino alla sonda che rileva la temperatura.ho smontato la scheda pulita e verificato la componentistica ,resistenze condensatori e sembrano tutti ok.la sonda scollegata misura 1 kohm a temperatura ambiente e se la provo a scaldare aumenta di resistenza percio'anche lei sembra buona.se stacco la sonda la scheda va'in allarme per f01 (percio' la scheda funziona).effettuando delle prove lasciando collegata la sonda e cortocicuitando l'ingresso della stessa inizia a scaldare regolarmente e se riapro il contatto toglie alimentazione alle resistenze.secondo l'assistenza e'da sostituire la scheda di controllo (circa 200 euro) ,io attualmente voglio montarci un termostato meccanico con sonda on/off da mettere in parallelo alla sonda in ingresso alla scheda di controllo perche'dalle prove fatte funzionerebbe correttamente.tutte le altre funzioni della scheda funzionano sembra solamente che non rilevi la temperatura del forno e non dia il consenso alla chiusura del rele'che alimenta le resistenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 22 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2019 Proviamo a vedere se si può riparare la scheda .... magari è un variatore. Posta delle foto che si possono ingrandire e indica dove si collega la sonda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofranco Inserita: 13 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2019 io ho il modello akzm756/ixl , un filo del tasto play è andato a massa , ha fatto saltare il contatore e il forno non si accende più sicuramente , almeno penso e' partita la scheda di controllo , dovrei vederla con alimentatore e tester , non sapete dove possa trovare uno suo schema elettrico, anche del display Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 13 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2019 Ha comunque un termostato su un filo di linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati