Foppi83 Inserito: 31 marzo 2019 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2019 (modificato) Buongiorno a tutti, avrei gentilmente bisogno di un vostro consiglio/aiuto dovrei montare un forno ad incasso in un mobile ikea vecchio modello (faktum), le dimensioni sono L 56cm, A 66cm, P58cm. Sulle dimensioni sono tranquillo, il "problema" nasce dal fatto che nello stesso mobile è montato il piano cottura e relativo tubo del gas. Il tubo l'ho già fatto sostituire, prima faceva il giro dal basso e quindi attraversava tutto il mobile, adesso rimane dritto diretto al piano cottura (allego foto). La mia idea era ovviamente cercare di collegare il tubo bene in alto con le fascette (ai due supporti di metallo per intenderci) e poi mettere il forno. Ma è sicuro? So che i forni sono coibentati però passa dietro il tubo del gas o comunque sarà molto attaccato evidentemente. Ho già anche il piano in metallo dove appoggiarlo, se no eventualmente posso appoggiarlo direttamente al mobile in basso e mettere una copertura sopra in modo che non tocchi col tubo del gas? Attendo un gentile riscontro di qualcuno più esperto. Grazie Saluti! Modificato: 31 marzo 2019 da Foppi83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 31 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2019 Forse era meglio se il tubo del gas lo lasciavi in basso. Il calore va verso l'alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foppi83 Inserita: 1 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2019 16 ore fa, Peter Pallini scrisse: Forse era meglio se il tubo del gas lo lasciavi in basso. Il calore va verso l'alto. Però prima passava in verticale quindi attraversava tutto il mobile e anche incastrare il forno sarebbe stato peggio. Ma i forni non sono coibentati? Teoricamente non dovrebbe fare grandi temperature la scocca o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati