p.calabresi Inserito: 31 marzo 2019 Segnala Inserito: 31 marzo 2019 Salve ho un tv Lg 32lg3000 che una volta acceso compaiono delle righe nere orizzontali che si alternano sia sulla parte alta dello schermo ,sia al cetro che in basso distorcendo anche l'immagine . Per primo ho pensato che fosse un problema sullo schermo ,comunque dopo aver aperto il tv per prima cosa ho pulito con lo spray i vari contatti nei connettori della T-CON, ma il difetto è rimasto tale e quale ,allora con il phon ho riscaldato la scheda t-con e il difetto è sparito .Ho anche tenuto per varie ore acceso il tv, ma il difetto non è più comparso ,neanche dopo riaverla accesa a freddo .Quindi presumo che il guasto dipenda dalla t-con e se si cosa dovrei fare, cioè sostituirla per forza ,o invece al limite non sò rifare alcune saldature e sperare che il tv non rifaccia più quel difetto ,o altro . Grazie mille !!!
p.calabresi Inserita: 31 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2019 Aggiungo anche la foto della t-con dicendo che non monta as15 !!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 marzo 2019 Segnala Inserita: 31 marzo 2019 prova a pulire i contatti sia dei flex che del cavo LVDS. Se non ottieni miglioramenti comincia a pensare al peggio
p.calabresi Inserita: 31 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2019 Avevo già pulito i contatti con lo spray , ma non era cambiato nulla ,solo dopo che ho riscaldato la t- con il phon è ripresa a funzionare regolarmente e le righe sono sparite ,e non sono più ricomparse ,quindi volevo sapere se la riparazione si può concludere cosi o se invece dovro' comunque sostituire la t-con o al limite rifare le saldature o altro .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 marzo 2019 Segnala Inserita: 31 marzo 2019 aspetta prima di consegnarlo,magari raffredda i componenti con spray per vedere qual è che genera il difetto. Basterebbe accertarsi che dipende dalla T-con,alla peggiore delle ipotesi la cerchi in rete nuova o usata
p.calabresi Inserita: 31 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2019 Avevo già fatto la prova con lo sopra congelante ma le righe non sono piu ricomparse .Provero a tenerlo in prova ancora un po...
Messaggi consigliati