Vai al contenuto
PLC Forum

Ferroli DIVAcondens f24

Messaggi consigliati

Daniel_romaitalia
Inserito:

Salve

La mia caldaia ha un po di problemi da poco comprata un anno fa .

La prima cosa che era successo tipo 4 mesi fa e che quando aprivo acqua calda e/o riscaldamento la fiama partiva restava 10 secondi e si spegneva....questo ciclo lo faceva per 3-4 volte dopo di che andava in blocco A01

Prima di azionare su la valvola del gas 

ho smanettato nel menù e scambiavo tutto a caso che poi ho trovato un altro menu che nel manuale in dotazione manco ce elencato .....ed e partita a funzionare in un modo strano 

Se devo usare acqua calda devo premere il pulsante eco e ce acqua calda ai robinetti ....se voglio riscaldamento devo spegnere acqua calda tramite pulsante eco e premere l'accensione di riscaldamento....visto che cosi funziona sono andato avanti tutto il inverno cosi fino a ieri .

Adesso non ho piu acqua calda , la fiama parte ...la temperatura arriva a non piu di 30 gradi anche se e impostato a 60 poi la fiama si spegne sta qualche secondo poi si riacende ma piu di 30 gradi non sale ed e veramente freda a 30 gradi ma la cosa strana e che non mi da nessun tipo di erore 

Cosa devo fare ????

Grazie

Inserita:

Scusa se ha un anno è n garanzia: chiama un CAT che ti risolva il problema e...la riconfiguri correttamente ( questo  a carico tuo forse ).

Daniel_romaitalia
Inserita:

Garanzia non credo che ce piu perche la montata un amico 

Aggiornamento

lo smontata tutta e pulita pezzo per pezzo e rimontata

Adesso funziona ma ho sempre il problema dell settaggio che ho fatto in quell menu nascosto

Adesso e impostata cosi :

b01=00

b02=03

b03=00

b04=--

b05=--

b06=01

Ma non so cosa significa perche nel mio manuale non ce scritto niente riguardo a queste impostazioni. 

Inserita:

ma cosa andate a muovere a casaccio i parametri. è una generatoe  a combustione non un giochino.

Alessio Menditto
Inserita:

SI infatti, hai già detto abbastanza, siamo alle solite, certe tarature sono delicate e importanti.

Inserita:

ma infatti. poi si lamentano se si fonde qualcosa.......

Daniel_romaitalia
Inserita:

Avete ragione 

Ma almeno sono andato tutto il inverno avanti cosi e vi giuro che soldi da spendere per un guasto non ne avevo e neanche adesso quindi per questo sono qui su questo forum nella speranza che qualcuno di voi mi puo aiutare. 

Alessio Menditto
Inserita:

Daniel certe cose purtroppo non considerano il fatto se uno ha pochi o tanti soldi, quando si parla di sicurezza non si scherza.

I risparmi si fanno in altre cose, meno ristoranti, meno cinema, meno caffè.