Vai al contenuto
PLC Forum

Mainboard LCD Samsung LE32C350D1W

LuigiMdg

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vi scrivo in quando il mio televisore Samsung (LE32C350D1W) ha deciso di non volersi più accendere..

Classici sintomi, spia rossa che lampeggia al tentativo di accensione e che poi si spegne..

Leggendo su internet in molti hanno risolto sostituendo i condensatori, io ho provato a cercarli in zona ma non me li hanno voluti dare perchè sostengono che siano buoni, nonostante non li abbiano neanche testati con un tester..

Un tecnico in particolare mi ha consigliato di scollegare la mainboard per vedere se funzionava la retroilluminazione e in effetti si illumina..!

Ora mi sorge il dubbio che sia realmente un problema software ma non saprei come risolvere se non comprando una mainboard nuove..

Il codice della mainboard è BN94-02670B

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una foto della mainboard:

IMG-20190401-135651.jpg

In rosso ho cerchiato un pulsante, volevo chiedere a voi se potrebbe essere utile magari..

Inoltre vorrei sapere quali sarebbero le Eprom e se potrebbe essere utile montarne di nuove..

Qualsiasi consiglio è ben accetto 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

a prima vista mi sembrano tutte in tecnologia BGA sia le memorie che la flash dove credo si trovi il sw. Credo che anche il micro sia in tecnologia BGA (quello sotto il radiatore)

imageproxy.php.jpg

Modificato: da illogatto
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, illogatto scrisse:

a prima vista mi sembrano tutte in tecnologia BGA sia le memorie che la flash dove credo si trovi il sw. Credo che anche il micro sia in tecnologia BGA (quello sotto il radiatore)

imageproxy.php.jpg

E quindi mi consigli di provare a sostituirle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo sia facile il reperimento e la sostituzione. 

Io tenterei un reflowing del processore

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2/4/2019 at 10:20 , illogatto scrisse:

o cercare la main completa

Avevo già provato ma non ne avevo trovate.. Ora ne ho trovata 1.. Vediamo se è ancora disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti