Vai al contenuto
PLC Forum

triac TO 92 modello ACS 1086S equivalente.

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno cercavo un equivalente di questo triac , secondo voi esiste? in laboratorio mi trovo un MAC 97 A secondo voi posso adattarlo? come piedinatura e uguale? igt e un po' piu' basso per il resto e simile direi.

aspetto dritte grazie.

Inserita:

che io sappia no, non è un semplice triac. Devi trovare quello.

Inserita: (modificato)

perche' dici che non e un semplice triac cosa ha di diverso? e montato su una scheda lavatrice serve ad azionare l'elettro serratura penso che qualunque triac che ha quelle caratteristiche puo' andare bene.

Modificato: da agoman

triac.GIF.2f1433aca4d8216b2c050e98d264afa8.GIF

Ti pare il simbolo di un qualsiasi triac ?

47 minuti fa, causicurti scrisse:

non è un semplice triac

:thumb_yello:

Modificato: da gabri-z
Inserita:

ACS 108-6 S

MAC 97 A

10 ore fa, agoman scrisse:

perche' dici che non e un semplice triac cosa ha di diverso?

Confronta i 2 datasheets e vedi se ti sembran 2 dispositivi uguali.

la prima cosa da farsi, in questi casi, è confrontare i fogli tecnici dei 2 dispositivi.

sapete che un po' di anni a dietro ho cercato ancora l'equivalente di questo pezzo , ho utilizzato un mac 97A e la serratura funzionava? quindi credo che per una prova potrei utilizzare questo mac dato che ho sentito la cliente di quella riparazione e la lavatrice funziona ancora.

https://www.plcforum.it/f/topic/163304-acs1086s-cercasi-equivalente/

13 minuti fa, agoman scrisse:

sapete che un po' di anni a dietro ho cercato ancora l'equivalente di questo pezzo

Volevo domandare . '' ancora ?:superlol:'' Ma mi pareva di ricordare una scheda di elettrodomestico.....

Modificato: da gabri-z
Inserita:

strano te non eri intervenuto gabry ai tempi, adesso ho trovato un Z0109 valori 600V 1A 10mA per il resto non so' secondo me come prova e piu' adattabile questo che il mac che ne pensi, se poi funziona uso l'originale se il cliente non fa' fretta.

Inserita:

avevo anche l'originale in laboratorio so peggio di un negozio ahahahah niente questione risolta sabato vado a rimontare il tutto, subito dopo aver sostituito la serratura.

vi diro'.

Inserita:

era pure andato :-( secondo me e quello che ho smontato tempo fa' niente provo ad utilizzare un Z0109 vediamo che fa'.

Inserita:

niente non si accende , nel fare le verifiche oggi mi sono accorto che nel pannello display dei comandi non arriva la 5 volt, ho paura sia un problema di alimentazione il cliente aveva trovato la serratura che non chiudeva il contatto e dopo quel problema della serratura difettosa la scheda si e spenta sicuramente sara' tutto dovuto alla mancanza dei 5 volt che non arriva al pannello dei comandi devo capire da doove viene l'alimentazione vi terro' informati.

intanto ho mandato a prendere l'integrato nuovo e il triac originale.

• 1 month later...

buona sera qualcuno riesce a dirmi se ce differenza tra i pin ho preso un ACS1086SA mentre l'originale e un ACS1086S

con l'originale funzionante o testato e dove devo avere aperto ho una resistenza e viceversa ho fatto il confronto dei due.

eppure da datascet i pin sono uguali

• 1 year later...
Inserita:

Salve a tutti, vorrei verificare il funzionamento del componente oggetto della discussione  ACS 1086 SN. Essendo neofita mi sapete indicare come farlo con il tester.

20201111_075848.jpg

Inserita:

nuovo utente: per prima cosa leggi il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di accettarlo, così saprai che non ci si può accodare.

Devi aprire una nuova discussione

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...