Cristian 73 Inserito: 1 aprile 2019 Segnala Inserito: 1 aprile 2019 Buona serata a tutti io avrei un problema con questa lavatrice , praticamente continua ad uscire codice errore f08 e f05 , ho controllato la resistenza e funziona sia con il tester che alimentadola esternamente con il 220 volt , durante il funzionamento della lavatrice la resistenza e alimentata. Ho controllato ugualmente la continuita dei cavi sia di alimentazione resistenza che quelli della sonda e non hanno problemi , ho aperto anche la centralina perché pensavo ci sia qualche saldatura sparata ma niente !!! Dimenticavo ,La prima volta che lo aperta aveva un filo della resistenza strappato ma purtroppo una volta collegato non e cambiato nulla , DOMANDA ?? Cosa potrebbe avere questa maledetta lavatrice ???? Grazie in anticipo
del_user_227154 Inserita: 2 aprile 2019 Segnala Inserita: 2 aprile 2019 (modificato) F05: Sonda Ntc, il limite di resistenza è inferiore a 0.9 k ohm che corrisponde ad una temperatura superiore a 100°, oppure il limite di resistenza è superiore a circa 41 k ohm che corrisponde ad una temperatura inferiore a 0°. Comunque come prima regola considerato che hai lavorato sulla resistenza devi controllare il connettore del sensore che deve entrare con un poco di pressione in sintesi i contatti devono essere vicini ci vuole attenzione perchè delle volte è fastidioso. Modificato: 2 aprile 2019 da campiglia
Cristian 73 Inserita: 2 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2019 Grazie provero a caricare i contatti degli spinotti della sonda !!!
Cristian 73 Inserita: 17 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2019 il 02/04/2019 at 08:04 , campiglia scrisse: F05: Sonda Ntc, il limite di resistenza è inferiore a 0.9 k ohm che corrisponde ad una temperatura superiore a 100°, oppure il limite di resistenza è superiore a circa 41 k ohm che corrisponde ad una temperatura inferiore a 0°. Comunque come prima regola considerato che hai lavorato sulla resistenza devi controllare il connettore del sensore che deve entrare con un poco di pressione in sintesi i contatti devono essere vicini ci vuole attenzione perchè delle volte è fastidioso. Buona sera , io ho caricato i contatti della sonda e l'errore f05 non esce più , la lavatrice ha funzionato ma a fine lavaggio e uscito ancora f08 . Bisogna per caso resettare gli errori come nelle auto ?
del_user_227154 Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Inserita: 17 aprile 2019 18 minuti fa, Cristian 73 scrisse: Buona sera , io ho caricato i contatti della sonda e l'errore f05 non esce più , la lavatrice ha funzionato ma a fine lavaggio e uscito ancora f08 Se è uscito F08 che è un problema del riscaldamento ha funzionato.......ma male......... devi controllare se la macchina riscalda per tutto il ciclo.
Messaggi consigliati