Naki Inserito: 1 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 1 aprile 2019 Salve, Volevo sapere se era possibile con un inverter collegare un reostato, tipo quelli delle macchina da cucito. Ho un motore trifase 220v collegato a un inverter, e apposto del potenziometro, vorrei metterci un reostato, ma non capisco in quali morsetti collegare, e se è possibile collegarlo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 2 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2019 Prova a spiegare meglio cosa vuoi fare, potenziometro e reostato per definizione sono la stessa cosa cioè una resistenza con un cursore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 2 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2019 Quindi vuoi un pedale per regolare la velocità? Io utilizzo i pedali d'espressione delle tastiere se prendi i bespeco o i Proel cambi il potenziometro interno che è logaritmico e ne metti uno lineare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2019 13 ore fa, Naki scrisse: e apposto del potenziometro, vorrei metterci un reostato, Non puoi farlo. Il reostato è una resistenza variabile, viene collegato con 2 soli fili; il potenziometro è una resitenza fissa che, tramite uno scorrevole, diventa un partitore variabile, ha un collegamento a 3 fili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati