tiecaa Inserito: 3 febbraio 2005 Segnala Inserito: 3 febbraio 2005 Buongiorno ragazzi..Ho appreso che la Siemens ha cambiato il sistema di realizzazione delle ricette nei pannelli operatore..(Il mio modello è il TP 370)A qualcuno di voi è magari capitato di affrontare questa "avventura"???Io sono riuscito nella creazione della struttura e delle variabili;Nella creazione della pagina con l'oggetto precostruito per la gestione delle ricetta;Nel salvataggio dei set dati;Il mio problema è che in fase di trasferimento al PLC mi viene segnalato l'errore:"290026 Trasferimento impossibile resettare buffer dati nel controllore"Non capisco la natura di questo errore visto che la comunicazione è funzionante......Ogni suggerimento è molto molto gradito...Grazie
Gne Inserita: 6 febbraio 2005 Segnala Inserita: 6 febbraio 2005 Devi controllare l'area di coordinamento OP-PLC.Dopo ogni trasferimento, l'OP alza un bit (Trsferimento terminato correttamente o terminato con errore), il reset dei bit e' a carico del PLC.Se nella zona di coordinamento vi sono dei bit a 1, l'OP non avvia il trasferimento.Questo tipo di gestione e' sempre stata presente e sopratutto E' SEMPRE STATA PRESENTE NEI MANUALI HMI DI SIEMENS.Ho l'impressione che tu non abbia neanche provto a leggere i manuali!!!Comunque, vrifica l'area di coordinamento e tutto si risolvera'.
Messaggi consigliati