paoloangelo Inserito: 1 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 1 aprile 2019 buona sera , ho bisogno di un vs aiuto per capire come si fanno i collegamenti all'interno dei pozzetti per gli scariche delle acque nere ,mi piego meglio. Ho tre colonne , distanti tra di loro circa 4 , nella parte finale verranno collegati al collettore principale che scaricherà in pozzo dove vi sono le pompe di sollevamento. Vorrei mettere tre pozzetti in cui effettuare il collegamento con il collettore , il mio dubbio è dentro i pozzetti devo mettere in uno una curva ed in due le tee per rendere le giunzioni ispezionabili. Oppure devo lasciare il compito delle tee ai pozzetti , vi allego delle foto per capire meglio cosa voglio dire. La soluzione senza tee mi preoccupa per i cattivi odori. Quale delle due soluzioni è la migliore e perchè? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 1 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2019 magari braghe (raccordo a Y) e non tee (per me sono due raccordi differenti) non capisco perche devi rendere ispezionabili i raccordi, solitamente si inserisce un apposito raccordo di ispezione sulla tubazione e il pozzetto serve come "occultamento" dell'ispezione Ispezioni che si realizzano solitamente appena prima della braga dal lato colonna oppure al pie di colonna la soluzione a "pozzetto aperto" di solito se si raccordano tubi grossi 2-300 (elimini la braga e il pezzo d'ispezione) ma ti complichi la vita per rendere a tenuta il tutto PS Ispezione che puo essere benissimo una braga con un tappo di chiusura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 1 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2019 Quindi ai piedi delle colonne potrei mettere tre pozzetti con sifone tipo firenze ( che mi fa sia d ispezione sia da sifone) e poi interrare la curva e le due braghe , può essere una soluzione? Quindi i pozzetti aperti si usano quando ci sono grossi diametri , ma perchè non esistono braghe da 200 -300 ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 1 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2019 puo essere una soluzione anche quella dei firenze a prescindere dal fatto che tre sifoni mi sembrano un'esagerazione come principio (almeno dalle mie parti) l'idraulio è "avaro" quindi semplice ispezione, costa meno, cosi come la soluzione del "pozzetto aperto" ,costa meno (eviti braga e ispezione) e se ci metti un'ispezione da 2-300 il pozzetto deve essere commisurato all'ispezione e quindi diventa più grande (e costa di più) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 2 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2019 Grazie , delle risposte , ma ogni colonna ai piedi non deve avere il suo sifone ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati