mattia.chinaski Inserito: 1 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 1 aprile 2019 Buongiorno ho la suddetta lavastoviglie nel nuovo appartamento in cui vivo in affitto e penso sia abbastanza vecchia ma finora sempre funzionante. Da qualche tempo da problemi di perdite acqua durante il lavaggio. la prima volta ho cambiato la guarnizione perimetrale e sembrava essersi risolto; ora è tornata a perdere lungo tutto il perimetro ma soprattutto gocciola fortemente sotto e stasera mi sono ritrovato la cucina piena d'acqua. Ho smontato il pannello e cercato di smuovere un po' la serratura e stretto tutte le viti, ma non è servito. Dato che a breve dovrò spostarmi di nuovo vorrei optare per una soluzione casalinga senza chiamare nessuno sempre sia possibile su qualche vostro consiglio. Ovviamente non escludo possa essere un problema di componenti ma mi sembra più un problema di chiusura della porta che è un po' "smollata" in generale. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2019 Hai arretrato un briciolo l'anello su cui si aggancia la serratura? I piedini sono correttamente regolati in modo che la porta non svirgoli e faccia fatica a chiudere? Non escludere l'usura della guarnizione sottoporta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia.chinaski Inserita: 2 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2019 il gancetto tende a muoversi in avanti e indietro , per fissarlo dovrei tirare fuori la macchina o corrisponde alla vite sotto?( in questo caso è tutta spanata e gira a vuoto) effettivamente i piedini erano in dislivello, ora provo a correggerli. ti faccio sapere al primo lavaggio come si comporta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2019 Non ricordo se quella vite ha dall'altro lato un controdado. Sfilala quel poco che ti serve a vedere, e serra il gancio: secondo me risolvi. Per me è una macchina valida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia.chinaski Inserita: 2 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2019 Ho cambiato la guarnizione sottoporta, regolato i piedini e fermato il gancio ma non ho risolto nulla, anzi alla prova la perdita d'acqua è stata copiosa , più del solito e non capisco proprio il perché. Ho fatto un video, spero si possa caricare per rendere l'idea della perdita, che arriva da sotto, soprattutto lateralmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 Lo spruzzatore sembra vagamente una banana? Forse è da cambiare perché si può crepare nella giunzione dei due semigusci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia.chinaski Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 sembra una banana ma non ho capito cosa intendi, scusami. il danneggiamento può provocare quella perdita? ti allego foto, ma ho provato anche senza cestelli e perde uguale (forse peggio appunto perché non ci son spruzzatori) a me dà l'idea sia un problema della porta, tra lo sportello e la macchina, possibile? o leggevo di valvola, elettrovalvola ma ci son troppe varianti costose a tentativi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 22 ore fa, mattia.chinaski scrisse: soprattutto lateralmente hai provato a rimuovere il pannello di legno della cucina? dovresti vedere meglio da dove perde sulla parte anteriore.. magari si è logorata una qualche guarnizione che non vedi. forse serve togliere anche il lamierato che copre la parte posteriore della vaschetta detersivo. se non ricordo male sulla mia Wega White c'è tipo una piccola sporgenza (tipo una "grondaia") che al passare dello spruzzatore si bagna leggermente... penso che un poco di acqua sia corretto, ma arrivare ad una perdita no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2019 Intendevo quello inferiore, ma mi sa che è quello di metallo perchè di progetto 100% Zanussi. Fai una foto del fondo vasca a vasca piena, magari il livello dell'acqua è troppo alto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati