Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cavi Antenna tv

Messaggi consigliati

Robert Bob Mancio
Inserito:

Buonasera a tutti, spero di riuscire a risolvere il problema che ho a casa. Per caso ho aperto la scatola della presa in camera ed ho trovato questi 3 cavi dell antenna. E' la presa originale per la TV, nell' altra stanza hanno messo una nuova presa a parte. Volevo sapere come fare e se uno dei 3 cavi e' utilizzabile per collegarlo ad un' altra TV. Grazie in anticipo

20171126_124034.jpg

20171126_124936.jpg

Inserita:

Ciao Robert Bob Mancio,

aiutoooooooooo :o, premetto che non sono antennista, "sono nato" semplicemente elettricista, ma devo dire che questa specie di connessione è pressoché "abominevole" (chiaro che non è colpa tua), a questo punto sarebbe meglio una giunzione con il nastro isolante.

Ma i 3 morsetti, dal lato opposto sono giuntati tra loro almeno?

Comunque aspetta il responso degli esperti che qui non mancano.

Inserita:

Chiamasi mazzettatura, ed'è un classico accrocco eseguito da un non addetto ai lavori, un lavoro fatto "coi piedi" senza offesa per chi l'ha fatto.

Io non ho capito cosa devi realizzare e cosa fanno quei 3 cavi, uno deve essere l'ingresso, e gli altri 2 dove vanno ? Servono altre 2 prese ? 

Stiamo parlando di antenna condominiale o privata ? Potresti fare uno schema dell'impianto ?

Robert Bob Mancio
Inserita:

Buongiorno e grazie delle risposte. Vorrei mettere una TV quindi mi serve una sola presa, si parla di un' appartamento con antenna condominiale. 

Robert Bob Mancio
Inserita:

Scusate mi sono dimenticato. Ho altre due prese con uscita antenna TV. Una nella stanza di fianco a questa presa e l' altra in cucina un po piu lontano. 

Robert Bob Mancio
Inserita: (modificato)