p.valli Inserito: 10 febbraio 2005 Segnala Inserito: 10 febbraio 2005 Sistema :- pannello operatore TP170B inserito in una rete profibus- sw di programmazione: PROTOOL v6.0 con SP2- PC con CP5511 (CP511 > Profibus)Note:Nel TP, ho provveduto a impostare nella sezione "S7-Trasfer Setting" , che comunico in PROFIBUS, specificando il numero di nodo (11 con l'opzione "unico master nel bus" disabilitato) e le caratteristiche della rete profibus (DP, max 126 nodi, 1.5 Kb). Dietro al TP ho settato gli switch (tutti a ON) per impostare la porta come DP/MPINel progetto in S7 (v.5.3) l'ho inserito come nodo e collegato alla rete profibus desiderata (infatti lo vedo come nodo attivo), ma quando tento in pro-tool di downlodare anche una semplice pagina con una sola stringa (quindi senza avere per ora connessioni a variabili del mio PLC), non ottengo nessun risultato e và in errore di Timeout di comunicazione... (sul TP attivo la funzione TRANSFER...)Ho provato anche a fare un cavo profibus che collega direttamente il mio PC di programmazione al TP (con le resistenze di terminazione a ON), anche in MPI, ma senza ottenere il risultato sperato...In cosa sbaglio???Saluti
gianluigi Inserita: 10 febbraio 2005 Segnala Inserita: 10 febbraio 2005 Prova ad entrare nel control panel. scegli l'opzione "Transfer" e configura MPI selezionando "Enable channel" e anche "Remote control". Infine controlla nelle "Advanced" che i parametri siano corretti. Poi riprova a fare download in MPI. Ovviamente anche nel ProTool devi aver selezionato MPI x il trasferimento dal menù "File" ---> "Trasferito" ---> "Impostazione".Spero di averti aiutato a risolvere il problema.Ciao
p.valli Inserita: 10 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2005 risposta di CORTOSIMO su un'altra discussione, che riporto qui per riunire le informazioni:Allora come ti dicevo non ho ancora capito come scaricare con protool e credo che non sia possibilecomunque se ti colleghi sulla rete profibus per scaricare il programma tei TP o di qualsiasi pannellino con sistema operativo windiws CE devi andare nel pannello di controllo del pannellino abilitare il trasferimento da profibus e settare anche il comando remoto che ti spenge il runtime e ti passa in trasferimento quando scariche da protool.Inoltre prova a deselezionare il trasferimento seriale lasciando solo profibus.Se hai problemi inviami pure una mail
floppydisco Inserita: 10 febbraio 2005 Segnala Inserita: 10 febbraio 2005 Se da step7 nel menu "imposta interfaccia PG/PC" , diagnostica vedi il nodo del TP, i parametri sono ok. Attenzione però che protool puo trasferire ad un nodo diverso da quello del tuo progetto. Devi andare in FILE, TRASFERITO, IMPOSTAZIONE, e li devi impostare il tipo di collegamento e, molto importante, il Nr di nodo del pannello (quando sono nuovi il default è 1). Se il nodo del tuo progetto è diverso, dopo il trasferimento il pannello prenderà quell'indirizzo. Spero di essere stato chiaro.
Messaggi consigliati