Dario Battaglia Inserito: 2 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2019 Salve a tutti, premetto che sono nuovo in questo forum, ma vorrei chiedervi se avete avuto mai un problema similare. Ho installato ul led dimmer da 20A filare, con 14 metri di led strip. Il problema che riscontro è che nel momento che accendo luci o tapparelle, si accende o spegne in automatico la luce.😡 Vi anticipo che ho fatto già le seguenti prove: Alimentazione provvisoria con alimentatore nuovo e prolunga Cavo di input schermato Sostituzione Led Dimmer Ad oggi non mi spiego come mai avvenga tutto ciò! Aiutoooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 Metti almeno marca e modello del dimmer o, meglio, le sue specifiche. Da quello che scrivi, sembra che entri un disturbo dalla rete, quindi il cavo schermato fa poco o niente. Se fosse realmente un disturbo condotto dalla rete l'unica soluzione è mettere filtri di rete all'ingresso del dimmer e dell'alimentatore. I filtri di rete per funzionare bene devono essere connessi ad un'ottima linea di terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Battaglia Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 I dimmer sono della Dailcnet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 Ma come lo comandi? Via bus o altro. Cerca di dare tutti i dati se vuoi delle risposte. Descrivi bene come hai realizzato tutto l'impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati