Vai al contenuto
PLC Forum

Wincc Flexible - Grafica???

Messaggi consigliati

Inserito:

Si possono creare sfumature di colore su figure geometriche o pulsanti come ad es con lo scada Cimplicity della GE (...per chi lo conosce).

ciao, grazie!!!

Gianmario Pedrani
Inserita:

è una domanda????? Oppure un affermazione ?????

Non conosco lo scada della ge!!!! Comunque credo di no, credo che la base sia quella di protool che non permetteva queste cose, comunque se hanno potenziato il sistema di vbscrip puoi magari costruirti qualcosa a doc... ciaoooooooooooooooooo

Inserita:

Si, è possibile,ora non avendo il programma sottomano vado a memoria:

quando sei in editazione dello screen selezioni l'oggetto che vuoi modificare, poi con il tasto destro del mouse vai nelle proprietà, a questo punto selezioni la flag (non ricordo il nome esatto )in cui ti compare l'insieme degli oggetti di cui è composto l'oggetto che vuoi modificare, fai lo scroll delle entità e vedi quella che ti interessa. Nel caso l'oggetto risulta un insieme lo esplodi, esegui la modifica e poi lo riimplodi.

Comunque quando rientro in ufficio la prossima settimana controllo se ho scritto delle fesserie.

Sono sicuro che si possa perchè l'ho fatto. E' il solito giochetto del tasto destro e sinistro del mouse.