pierpippo Inserito: 3 aprile 2019 Segnala Inserito: 3 aprile 2019 Mi sono da poco imbattuto in queste resistenze. Qualcuno mi può spiegare come funzionano? Ho visto che hanno 5 bande, ne deduco che le prime 4 stiano ad indicare il valore della resistenza e la quinta come si legge? Grazie a tutti per l'aiuto.
reka Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Inserita: 3 aprile 2019 non vedo foto, comunque nelle resistenze la quinta banda indica la tolleranza.
pierpippo Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2019 Ciao la resistenza è questa, ma tolleranza nelle resistenze fusibili non dovrebbe essere la quarta banda, quella oro?
reka Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Inserita: 3 aprile 2019 (modificato) la tolleranza è l'ultima banda in tutti i casi, se sono 5 la 4 indica il moltiplicatore invece che la terza Modificato: 3 aprile 2019 da reka
reka Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Inserita: 3 aprile 2019 per certe cose gugol è molto più comodo dei forum
pierpippo Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2019 Si avevo cercato anche io su google. Il problema è che l'ultima banda è nera in quella bruciata e bianca nella nuova. Dalla foto postata vedo che la tolleranza può essere oro o argento o marrone o arancione, ma nè bianco nè nero.
reka Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Inserita: 3 aprile 2019 potrebbe essere la 5a vuota (20%) e la nera essere il coefficiente di temperatura.
pierpippo Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2019 he cos'è il coefficiente di temperatura?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Inserita: 3 aprile 2019 il parametro che indica la variazione con la temperatura
pierpippo Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2019 ma quindi posso sostituire la vecchia con l'ultima banda nera con la nuova che ce l'ha bianca?
Messaggi consigliati