pierpippo Inserito: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2019 Mi sono da poco imbattuto in queste resistenze. Qualcuno mi può spiegare come funzionano? Ho visto che hanno 5 bande, ne deduco che le prime 4 stiano ad indicare il valore della resistenza e la quinta come si legge? Grazie a tutti per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 non vedo foto, comunque nelle resistenze la quinta banda indica la tolleranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierpippo Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 Ciao la resistenza è questa, ma tolleranza nelle resistenze fusibili non dovrebbe essere la quarta banda, quella oro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 (modificato) la tolleranza è l'ultima banda in tutti i casi, se sono 5 la 4 indica il moltiplicatore invece che la terza Modificato: 3 aprile 2019 da reka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 per certe cose gugol è molto più comodo dei forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierpippo Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 Si avevo cercato anche io su google. Il problema è che l'ultima banda è nera in quella bruciata e bianca nella nuova. Dalla foto postata vedo che la tolleranza può essere oro o argento o marrone o arancione, ma nè bianco nè nero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 potrebbe essere la 5a vuota (20%) e la nera essere il coefficiente di temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierpippo Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 he cos'è il coefficiente di temperatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 il parametro che indica la variazione con la temperatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierpippo Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 ma quindi posso sostituire la vecchia con l'ultima banda nera con la nuova che ce l'ha bianca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati