IRON_ Inserito: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2019 NON RIESCO A RISOLVERE QUESTO ESERCIZIO DI SCUOLA, MI AIUTATE?? GRAZIE MILLE La distanza della centralina generica di alimentazione è di 20 cm. CAVI DI ALIMENTAZIONE dei semafori, hanno una tensione nominale Uo/U pari a 230V. La sezione dei cavi è determinata in modo che la caduta di tensione lungo la linea, non superi l’1,5% della tensione nominale di alimentazione, e comunque non sono inferiore a mmq. 1,5. Abbiamo utilizzato il PLC che trasforma la tensione 230V 24V. Le lampadine sono alimentate a 24V, il fattore di potenza è cos ϕ = 1, il fattore di contemporaneità Kc = 4 = 0,33 e il fattore di utilizzo Ku = 1, ɳ = 85%. 12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 Cosa devi trovare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRON_ Inserita: 3 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 devo trovare il PN, IB0, Ib1 allego il disegno grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 Io lo interpreto così Ib0: la corrente assorbita totale (corrente usata dall PLC + corrente usata dalle lampade accese in un dato istante) Ib1: 0,25 * corrente assorbita da una lanterna (totalmente accesa) PN: non ho idea di cosa si intenda, se è la potenza 'totale' è Ib1 * 230 (* cos phi se intendi la potenza attiva) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 7 ore fa, IRON_ scrisse: Abbiamo utilizzato il PLC che trasforma la tensione 230V 24V. ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 6 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2019 il 3/4/2019 at 21:44 , ilsolitario scrisse: ?? Immagino intendesse che il PLC è alimentato a 230V ma pilota le lampade a 24V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati