lucaF Inserito: 15 febbraio 2005 Segnala Inserito: 15 febbraio 2005 Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi con WinCC 6.0. Ho il seguente problema, e spero che qualcuno possa aiutarmi. La mia applicazione di supervisione, interfacciata con plc Siemens S7, deve ruotare un rettangolo per un particolare stato di una variabile di processo (collegata al plc). Il problema consiste nel fatto che non capisco come, in runtime, controllare continuamente il valore della variabile ( pensavo ad un global script ) e successivamente, al verificarsi di una determinata condizione, avviare la rotazione della figura. Ho provato ad associare l'azione global script ad un trigger ciclico e collegare (collegamento diretto) la variabile letta da plc alla proprietà dell'oggetto che consente la rotazione di un valore in gradi pari a quello letto, ma non funziona perchè non riconosce il trigger come evento scatenante la rotazione. Infatti, se provo a gestire la rotazione della figura con uno slider, funziona.Grazie
rddiego Inserita: 15 febbraio 2005 Segnala Inserita: 15 febbraio 2005 se configuri "angolo di rotazione" come dinamica e gli assegni la tua variabile "diretta" del plc non funziona?
lucaF Inserita: 15 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2005 Credo che funzioni, però per fare il collegamento diretto, non devo scegliere un evento?
rddiego Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 ma che evento ed evento... La tua variabile fornirà i gradi della rotazione "direttamente". Cioè se la tua variabile vale 10 l'oggetto ruoterà di 10° (da destra verso sinistra) se vale -30 ruoterà di 330°.
Messaggi consigliati