Vai al contenuto
PLC Forum

Wicc Flexible - Wicc Flexible pagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno mi sa dire se con WinCC Flexible (applicativo per PC) è possibile realizzare finestre in Pop Up di dimensioni differenti da altre?

L'elenco variabili si può esportare in excel?

I manuali sul CD sono molto scarni di esempi e gli argomenti della guida sono ridotti all'osso.

Inserita:

se è come WinCC sì. Quando crei la pagina assegni la x e la y a tuo piacere

Inserita:

Ho verificato ma non si possono impostare le X,Y di ciascuna pagina.

Il mio scopo è realizzare una finestra con i 4,5 comandi della macchina e che possa essere richiamata in pop up ovunque.

Se qualcuno conosce il Flexible e mi da una dritta?

Grazie...

Matteo Montanari
Inserita:

io ho realizzato un esempio del genere, vorrei metterlo a disposizione, ma anche "riducendolo all'osso" è sempre più di 2M (limite max per file in archivio).

ho mandato un e-mail ai Guru del sito, con il progetto, spero che loro riescano ad inserirlo.

se vuoi ti mando una copia, se la tua casella accetta files "obesi"

Matteo Montanari
Inserita: (modificato)

breve spiegazione sul file presente nel LINK (messaggio di Gabriele)

il file in questione, contiene due pagine di un pannello MP370 Touch.

la pagina di sistema contiene le informazioni classiche del pannello, regolazione del contrasto, pulizia dello schermo, uscita dal programma, ecc. ecc.

la pagina principale, contiene un parte di un lay-out, molto semplice (due valvole e due motori).

"cliccando" sulle utenze appare il Menù Pop-Up riferito ai comandi manuali, in questo progetto, ma può essere modificato e "rivoltato" a piacere.

nei comandi manuali sono presenti varie opzioni, configurabili ed utilizzabili con il programma PLC.

il Menù permette di modificare la velocità della pompa (se presente inverter o Vaspe), oppure inerire il By-pass dei segnali di apertura e chiusura della valvola a farfalla.

per rendere esempio più completo ho inserito anche due utenze senza queste opzioni.

i dati sono dichiarati come varibili interne, non occorre collegare il PLC per fare prove, in questo modo però risentono del cambio pagina, uscendo e rientrando nella pagina non vengono azzerati, mentre nel progetto originale, con "appoggio" su aree del PLC questo inconveniente non esiste.

descrivere il procedimento passo passo, veniva troppo lungo, lavorare su qualcosa è molto più veloce, e magari stimolante.

in caso di domande sono qui...

in bocca al lupo con i vari progetti WinCC, sperando che questo soddisfi le richieste e chiarisca i dubbi.

ps. quando metti il menù e nei vari comandi imposti l'offset, ricordati che i valori di offset si "sommano" alla posizione di "origine".

Modificato: da keosmm