Vai al contenuto
PLC Forum

BOSCH WAS20423it/07 LAVATRICE E61

caligola

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

come da titolo lavatrice Bosch Eco Logixx 8 "vario perfect" WAS20423IT/07 che appena seleziono un programma qualsiasi da E61, staccato elettricamente il blocco porta (avevo l'oblò bloccato) mi fa selezionare il programma. Se bypasso il bloccoporta mi da E61 (magari ha un controllo elettronico sulla bobina).

Idee?, Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Attenzione a by passare la serratura  ,   se sbagli corri il rischio di far  saltare la scheda  .

Comunque  che io sappia questo errore si riferisce alla serratura   e andrebbe sostituita  .

Per quanto riguarda   la prova da te effettuata   ,  va by passata dopo che   hai premuto avvio  , non prima  . 

Ma se persiste  , va controllato se  dopo aver premuto avvio  arriva  tensione 220   sul filo che  presumo tu abbia eliminato dal ponte  e  uno dei due  del ponte ( il comune)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Se by passi il blocco porta (che è magnetico) il software non riconosce l'assorbimento della bobina oppure della Ptc e non avvia la macchina. Tutte le aziende nelle macchine nuove utilizza questo sistema.....la sicurezza prima di tutto.....:smile:

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buonasera, scusate il ritardo ma..... la vita sa essere incasinata... a volte.

Era il blocco porta, sostituito e tutto funziona.

come faccio a postare tutto in guasti risolti?

Link al commento
Condividi su altri siti