furiaceca Inserito: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2019 Salve a tutti, espongo il mio problema. Stamane girovagando nel menu del tv ho notato che erano presenti 2 firmware (naturalmente non mi ricordo le versioni) ma era presente quello di default e un altro piu nuovo c'era la possibilità di commutarlo. Io l'ho fatto e purtroppo il televisore adesso si accende e si spegne dopo un paio di secondi. L'anno scorso ho effettuato l'aggiornamento ad un samsung 32'' tramite cavetto (da me costruito) e il software Samung Set-Top Box ed è andato a buon fine, ma ho dovuto modificare un parametro dal Service Menu. Eseguendo la stessa procedura purtroppo il software non riconosce il tv e lo ricerca all'infinito. Avete suggerimenti? Ho esaminato il cavetto col tester ed è ok. Vi ricordate quale parametro potrebbe essere necessario modificare? Naturalmente anche in modalità service il tv si spegne dopo circa 5 secondi. Ho effettuato qualche foto al menu service se necessario le allego. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 (modificato) mm prova a vedere il manuale se esiste una procedura di reset in avvio. Sto guardando anch'io. Modificato: 3 aprile 2019 da _angelo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2019 (modificato) Spero di non aver bruciato il post, ho risposto troppo presto, mi spiace, avevo visto una procedura di reset ma era da menu. Qualcuno pare sia riuscito misteriosamente dal boot loop staccando tutti cavi o ricollegandoli, cose del genere. Qualche altro dice che ha risolto il reboot aprendo e "ravvivando" una falsa connessione tra le schede (ribbon nero) all'interno. Il che potrebbe essere collegato al fatto che muovendo e attaccando staccando cavi antenna e hdmi sia tornato a funzionare. Tuttavia le cose che ho trovato pare si riferiscano a modelli Samsung diversi dal tuo ma forse simili. Fosse mio, fuori garanzia, e non ci fossero altre soluzioni, proverei ad aprire e controllare le connessioni e i cavi, in fine forse "agire" sulla "probabile" eeprom i2c interna. Ma sono cose un po' da ultima fase e che richiedono un minimo di esperienza. Modificato: 3 aprile 2019 da _angelo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furiaceca Inserita: 4 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2019 ciao grazie per la risposta. potresti dirmi cosa fare per eeprom? ho gia riparato altre tv,playstation2 ,3 , notebook... quindi diciamo che mi arrangio 😅 grazie 🙋♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furiaceca Inserita: 5 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2019 Buongiorno, ho scaricato il service manual e ho dato una lettura. Volevo sapere su quale ic eseguire il reset. in allegato i due casi presenti nel pdf. 1) DTV Memory e EMMA2SL 2) MST68980BL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 5 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2019 (modificato) Ciao, nota : sta cosa della eeprom i2c falla solo "a tuo rischio e pericolo" solo alla fine di tutte le altre cose. 1) Potrebbe darsi che per pura coincidenza, proprio mentre facevi queste operazioni, come dicono, si e' allentato o ossidato un connettore ribbon ? Hai provato a dare colpetti con un manico di cacciavite isolato, verificare i connettori, spray per contatti sulle connessioni etc. ? 2) Se sai l'inglese, cerca un google "samsung TV loop reboot" cose del genere, ci sono molti thread a riguardo, qualcuno ha risolto, un tizio ha postato la procedura, ma la Samsung ha tolto dal forum il "come", ma potresti trovare la procedura da altre parti.. anche se il tuo problema puo' essere diverso e solo dovuto al settaggio errato. 3) Se decidi di intervenire sulla eeprom i2c, allora: a - devi dissaldare quella probabilmente vicina alla cpu centrale del TV, credo la 5004 ma devi capirlo tu. Se puoi condividere lo schema, meglio. EDITATO per non usare programmatore: b - dissaldi la eeprom e la tieni da parte c - ne saldi una uguale vuota. Forse cosi il TV si ripristina a dei default. Se si blocca provi a usare Samung Set-Top Box. Se no risaldi la vecchia, e torni al tuo vecchio "loop reboot" di partenza. Se hai un po di pratica di sw, con un lettore/programmatore, io mi divertirei a fare un po di reverse engineering del dump dei settaggi, forse riesci a capire dove si trova il settaggio sbagliato vedere se c'e' un CRC e ricalcolarlo, cose del genere ma saranno solo dei numeri quindi la cosa diventa estremamente complessa, ma sono riuscito qualche volta a sistemare dei problemi. Questo sarebbe solo un gioco. Modificato: 5 aprile 2019 da _angelo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furiaceca Inserita: 5 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2019 Ciao, dal service manual ho trovato questo ma sulla scheda non trovo questo maledetto IC112 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furiaceca Inserita: 5 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2019 ecco le foto della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 5 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2019 Hai gia' provato ad aggiornare il software con il cavetto seriale? Si dovrebbe poterlo fare. Mi era successo una volta che avevo caricato un sw non corretto e il tv si era messo in loop come a te, rieseguendo la procedura con il sw corretto il tv e' tornato a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furiaceca Inserita: 8 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 Ciao a tutti. Volevo informarvi che ho risolto facendo il reset della eeprom IC 5004 e successivamente aggiornando il fw tramite cavetto. grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato. Bye bye.🤗 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati