Faust Inserito: 26 settembre 2006 Segnala Inserito: 26 settembre 2006 Salve a tutti,vorrei sapere se è possibile montare 2 pannelli OP (un OP7 e un OP30) su una CPU 315-2DP.I pannelli dovrebbero andare collegati sulla porta MPI.Mi hanno detto che è possibile montare fino a tre pannelli sulla stessa rete MPI, è vero?Se tale configurazione (i due pannelli intendo) è possibile, alla fine i due OP sono completamente indipendenti e non ci sono controindicazioni a utilizzare una struttura del genere (tipo non posso collegare il pc sull'MPI, devo impostare dei particolari indirizzi di rete sugli OP, alcune funzioni non sono attive da un OP).Grazie a tutti
TRC Inserita: 26 settembre 2006 Segnala Inserita: 26 settembre 2006 Si che si può, prendi i connettori del profibus e fai un cavetto a tre connettori e lo colleghi in MPI.A questa domanda aggiungo, quanti pannelli si possono collegare in MPI, 4 o 8 sono numeri possibili ?
superpolipo Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Inserita: 27 settembre 2006 se non ricordo male puoi configurare la CPU nell HW il numero di op e pc
Luca Bab Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Inserita: 27 settembre 2006 Cosa significa " fai un cavetto a tre connettori e lo colleghi in MPI" ???per MPI usi gli stessi connettori profibus con cui puoi fare ENTRA - ESCINella rete MPI , puoi collegare i 2 pannelli ed anche il PC/PGovviamente devi avere indirizzi MPI univochiciaoLuca
TRC Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Inserita: 27 settembre 2006 Fai un cavetto significa, prendi un connettore Profibus con l'attacco PC da attaccare alla CPU e chiudi la resistenza terminale, poi ne prendi un altro di ferro sempre per Profibus e ci attacchi un cavo di ingresso e uno di uscita e infine un'altro di ferro, ci attacchi il cavo e chiudi la reistenza terminale, il cavetto è quello del profibus, i codici a mezzanotte non li ricordo, comunque riassumendo fai una rete profibus e configurala come MPI che va tutto bene, ciao
Messaggi consigliati