Vai al contenuto
PLC Forum

2 Pannelli Op - è possibile

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

vorrei sapere se è possibile montare 2 pannelli OP (un OP7 e un OP30) su una CPU 315-2DP.

I pannelli dovrebbero andare collegati sulla porta MPI.

Mi hanno detto che è possibile montare fino a tre pannelli sulla stessa rete MPI, è vero?

Se tale configurazione (i due pannelli intendo) è possibile, alla fine i due OP sono completamente indipendenti e non ci sono controindicazioni a utilizzare una struttura del genere (tipo non posso collegare il pc sull'MPI, devo impostare dei particolari indirizzi di rete sugli OP, alcune funzioni non sono attive da un OP).

Grazie a tutti

Inserita:

:rolleyes: Si che si può, prendi i connettori del profibus e fai un cavetto a tre connettori e lo colleghi in MPI.

A questa domanda aggiungo, quanti pannelli si possono collegare in MPI, 4 o 8 sono numeri possibili ?

Inserita:

se non ricordo male puoi configurare la CPU nell HW il numero di op e pc

Inserita:

Cosa significa " fai un cavetto a tre connettori e lo colleghi in MPI" ???

per MPI usi gli stessi connettori profibus con cui puoi fare ENTRA - ESCI

Nella rete MPI , puoi collegare i 2 pannelli ed anche il PC/PG

ovviamente devi avere indirizzi MPI univochi

ciao

Luca

Inserita:

Fai un cavetto significa, prendi un connettore Profibus con l'attacco PC da attaccare alla CPU e chiudi la resistenza terminale, poi ne prendi un altro di ferro sempre per Profibus e ci attacchi un cavo di ingresso e uno di uscita e infine un'altro di ferro, ci attacchi il cavo e chiudi la reistenza terminale, il cavetto è quello del profibus, i codici a mezzanotte non li ricordo, comunque riassumendo fai una rete profibus e configurala come MPI che va tutto bene, ciao