Vai al contenuto
PLC Forum

frigorifero non frost elettrolux non funziona

Raffaele_R

Messaggi consigliati

buona sera amici del forum ,ho un frigo total non frost elettrolux  mod rnb44680x che presenta questo difetto , il motore gira  il dispay esterno acceso indica  la temperatura del gongelatore -18 qella del figo +5 ma in sostanza  sia la zona congelatore che frigo sono a temperature ambiente , acetto consigli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla se il radiatore ,zona posteriore  del frigo , è  freddo o caldo  con motore in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se   sei certo che il motore funziona ed  il radiatore è freddo ,  non c'è più gas  nel circuito .

Circuito    compromesso / bucato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Visto che non è un lavoro da fai da te ,  devi affidarti ad una persona esperta   , per sapere una diagnosi certa     e valutare  in base alla  spesa occorrente .

Quello che posso dirti   è che  in questi  casi    visto  che   ha  l'evaporatore a vista ,   si può provare a  mettere in pressione   il circuito  e controllare tutte le parti   a vista   e  in  assenza di perdita  su queste ,

Fare un by pass   dei tubi anticondensa   delle  porte  e  poi ricaricare .

Che generalmente   sono i primi a bucarsi .

In assenza di questo  by pass  è  inutile ricaricarlo ,   lo perderebbe di nuovo al 100 %.

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano grazie di nuovo per la tua gentilezza ,  facendo piu attenzione ho notato il tubo che và dal motore al radiatore esterno è caldo dato che questo apperecchio monta ìelettrovalvola di mandata esterna potrebbe dipendere da lei ? o dal modulo che non viene alimentata come posso provarla grazie

Link al commento
Condividi su altri siti