mazzucconi Inserito: 16 febbraio 2005 Segnala Inserito: 16 febbraio 2005 Ho un pannello che, dopo l' ultimo trasferimento di programma, non riesco ad impostarlo in modo configurazione.Non ho modificato il setup del pannello, ma solo il programma e quest' ultimo funziona benissimo.Esiste un'altra possibilità per impostarlo ? E cosa può essere successo?Grazie.
Tecno1 Inserita: 16 febbraio 2005 Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 CiaoL'Etop-33 e un pannello Touch-Screen.Se non riesci più a metterlo in Configuraton Mode con il tastierino Touch, devi adottare la procedura di avvio in emergenza del pannello.Quando dai tensione al pannello, tieni il pollice di una mano a centro schermo parte alta prossima alla cornice ( quella superiore ), con l'altra mano, usi l'indice e picchietti il centro schermo velocemente; continui per alcuni secondi, circa 10 dopo il power-on. In queste condizioni, se sei stato bravo !!! il display resta spento, indice che la procedura di reset è avviata. Lo tieni in quest econdizioni per circa 1 min. Dopo togli tensione e lo riavviii, tericamente il pannello ora dovrebbe riportarsi autonomamente in Configuratio Mode. Rifai la procedura di calibrazione del Touch-screen ( non obbligatori ama consigliata ) e ritrasferisci il progetto.Se puoi vuoi resettare anche il protocollo corrente, con designer prima di riscaricare il progetto, esegui un erase protocoll.Che versione di designer usi? Che vers. di fw e hw del panenllo usi?In bocca al lupo
mazzucconi Inserita: 16 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 Ciao Tecno,ho provato molte volte ha eseguire la procedura che mi hai consigliato, ma non c'è verso.La versione di Designer è la 6.03 (01)Il fw 58 e hw 58 A3 sono i dati del pannello.
mazzucconi Inserita: 16 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 Ciao Tecno,ho provato molte volte ha eseguire la procedura che mi hai consigliato, ma non ci sono riuscito.Poi ho provato solo picchiettando al centro ed ha funzionato.Alla riaccensione ho effettuato la calibrazione e quindi ho ricaricato il programma.La cosa strana è che non si riesce più a passare in configurazione nel modo classico.La versione di Designer è la 6.03 (01)Il fw 58 e hw 58 A3 sono i dati del pannello. Ciao
Tecno1 Inserita: 17 febbraio 2005 Segnala Inserita: 17 febbraio 2005 Ciaomandami la sringa completa che ti compare in configuration Mode.hai cancella to il protocollo?
Tecno1 Inserita: 17 febbraio 2005 Segnala Inserita: 17 febbraio 2005 Ciao.e le celle touch di sistema ti funzionano correttamente?Non hai allungato il tempo di accesso alla configurazione?Non hai disabilitato la tastiera touch?Hai provato a fare un progetto di test completamente nuovo, bastano 2 righe con variabili ed un pulsante? E che esito ha dato il test?Il led di run del pannenllo è acceso fisso dopo il caricamneto del progetto?Hai programamto per caso i testi di sistema ( enter, clear ecc. ) nel Macro editor?Eventualmente puoi mandarmi il tuo progetto, per verifica dei dati di sistema?
mazzucconi Inserita: 17 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2005 Ciao Tecno,ieri in tarda sera sono riuscito ad impostare il pannello in configurazione, bisognava solo picchiettare al centro senza premere da nessun altra parte.Ho ricaricato il progetto ed è successa la stessa cosa.Ripetuta la cancellazione, ho copiato la pagina su di un progetto nuovo e il pannello si è "sistemato ".Ora sto confrontando le impostazioni di setup dei due progetti per capire cosa ho combinato. Grazie per l' interessamento.IvanP.S. il protocollo non l'ho cancellato.
mazzucconi Inserita: 17 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2005 Scusa, come faccio ad allegare un file?
mazzucconi Inserita: 17 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2005 Non ho riscontrato nessuna anomalia.Tutte le celle funzionano correttamente ed i led di run e di collegamento plc sono OK.Il pannello possiede solo due tasti fisici : I ed ?Quest' ultimo l' ho configurato per richiamare la pagine degli allarmi in quanto ho disabilitato la chiamata automatica.Anche questo funziona bene.
Messaggi consigliati