Andrea.russo Inserito: 3 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2019 Ciao a tutti mi sono appena iscritto su questo forum. ho un problema su una TV Philips modello 42pfl3604d/12. Vorrei fare una domanda se possibile e chiedere se qualcuno può darmi un consiglio. Premetto che ne capisco davvero poco di circuiti ed elettronica quindi vi chiedo di avere pazienza nello spiegarmi i passi da compiere. La tv non si accende (non lampeggia ne si illumina nessun led) l ho aperta ed ho trovato il fusibile sull alimentazione clk p&s 42. 715g3474-3 fulminato. L ho cambiato con uno identico ma spara appena collego la presa. Può dipendere dalla scheda di alimentazione o da cosa. Vi ringrazio in anticipo. Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 4 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2019 Se il fusibile salta appena collegata la presa è guasta la scheda di alimentazione probabilmente c'è un componente, o più di uno in cortocircuito dopo il fusibile (ad esempio il ponte di diodi, o un condensatore di filtro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2019 o mosfet e integrati sul primario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea.russo Inserita: 9 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2019 il 4/4/2019 at 00:45 , REDCAT2 scrisse: Se il fusibile salta appena collegata la presa è guasta la scheda di alimentazione probabilmente c'è un componente, o più di uno in cortocircuito dopo il fusibile (ad esempio il ponte di diodi, o un condensatore di filtro). il 4/4/2019 at 00:45 , REDCAT2 scrisse: Se il fusibile salta appena collegata la presa è guasta la scheda di alimentazione probabilmente c'è un componente, o più di uno in cortocircuito dopo il fusibile (ad esempio il ponte di diodi, o un condensatore di filtro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea.russo Inserita: 9 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2019 Grazie per le risposte. Ho smontato l'alimentazione per vedere il lato rame sperando di trovare qualche bruciatura ma come si vede in foto apparentemente non c'è nulla. Ho provato anche a controllare la conduttività con il tester ma è un lavoro infinito da fare punto per punto. Cambiare la scheda d alimentazione lo farò eventualmente ma se individuassi il punto esatto danneggiato sarebbe anche meglio. Potete indicarmi i punti dopo il fusibile di cui parlate? Quelli che avete detto probabilmente danneggiati. Io non saprei a quali vi riferite. Ancora grazie x l aiuto siete molto gentili. Ciao andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 9 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2019 3 minuti fa, Andrea.russo scrisse: controllare la conduttività con il tester ma è un lavoro infinito da fare punto per punto ???????????? 4 minuti fa, Andrea.russo scrisse: Cambiare la scheda d alimentazione lo farò eventualmente ma se individuassi il punto esatto danneggiato sarebbe anche meglio Va be' questa e' l'aspettativa di tutti i riparatori anche se a volte non conviene o non se ne puo' fare a meno. A parte il fusibile che conoscenze hai di elettronica? Diodi, ponte raddrizzatore, condensatore elettrolitico sai cosa sono? Perche' da come parli mi sa' di no. Se e' cosi' lascia stare perche' lavorare su di un'alimentatore senza sapere cosa stai facendo rischi grosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati