Gennaro Palladino Inserito: 4 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2019 Salve! Ieri mi hanno installato un Midea Mission pro 12000 btu. Tutto funzionante, dopo il lavoro i gli operai sono andati via! E poco dopo ho spento il Climatizzatore, che nella fase di sbrinamento dell'unita' esterna ho sentito un forte rumore...mi sono accorto che la ventola esterna urta contro la griglia. Come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 4 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2019 Piccola deformazione dovuta da botta presa durante il viaggio (non necessariamente quello fino a casa tua), bave di lavorazione non rimosse, errore di montaggio in fabbrica, tutte opzioni plausibili. Ma visto che è nuovo di pacca io farei intervenire l'assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 4 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2019 Esatto, anzi direi DEVE farlo, per evitare perdita della garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 4 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2019 ma sei sicuro che sia veramente la ventola a toccare? mi pare strano perchè di solito c'è un bello spazio fra la bventola e l'anello e la griglia non è che senti ticchettare altro? e poi durante lo sbrinamento la ventola esterna è ferma si accende solo a fine ciclo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro Palladino Inserita: 4 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2019 No è la ventola che tocca la griglia....solo in modalità di asciugatura dopo lo spegnimento. Ho trovato anche il punto di impatto. Comunque durante il funzionamento...sembra che l'asse del motorino oscilla un po troppo ma è normale? No è la ventola che tocca la griglia....solo in modalità di asciugatura dopo lo spegnimento. Ho trovato anche il punto di impatto. Comunque durante il funzionamento...sembra che l'asse del motorino oscilla un po troppo ma è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 4 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2019 (modificato) è forse uno di quei midea che girano al contrario(ogni tanto) per buttare via la polvere dallo scambiatore? Modificato: 4 aprile 2019 da Erikle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro Palladino Inserita: 5 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2019 Si, una volta spento dopo un poco si mette a girare in senso inverso alla massima velocità per una trentina di secondi per asciugare la il il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro Palladino Inserita: 7 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2019 Ho risolto spostando la griglia verso l'esterno di un paio di millimetri.....ma mi sono accorto che l'asse del motorino della ventola al massimo della velocità oscilla un po troppo! Da cosa dipende?? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2019 Continua pure ad aprire, spostare, girare, quando poi la ventola si spacca del tutto, esce l’assistenza che si accorge che ci hai messo le mani e non ti passa la riparazione in garanzia, ci sarà da ridere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 7 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2019 (modificato) se le oscillazioni le noti con la ventola in posizione può essere semplicemente un po' lento il bullone/dado di bloccaggio tra albero del motore e ventola oppure può essere qualche cosa di più grave, come l'albero del motore o un cuscinetto, oppure la fusione dell ventilatore non proprio perfetta, in questi ultimi casi, puoi solo sostituire il pezzo Modificato: 7 aprile 2019 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati