Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson LE32HDF301 guasto alimentatore 40-es2822-pwe1xg

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti!

Ho necessità di reperire lo schema del suddetto alimentatore, mosfet illeggibile, ne ho provati diversi ma sembra che non riescano a pilotare il trasformatore per cui nessuna tensione in uscita...

qualcuno può aiutarmi? Grazie!

20190404_125416.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

strano,sicuro che  il pilotaggio sia regolare? Di solito quando si brucia il mosfet si tira giù anche l'IC controller.

Il mosfet è un interruttore,si brucia solo se è sotto dimensionato altrimenti almeno all'inizio deve funzionare

Inserita:

Ciao, grazie per la risposta.

Non sono sicuro di niente, il circuito di sotto è quasi illeggibile, ho solo trovato una resistenza in smd sul circuito che alimenta il gate interrotta ma comunque non riesco a leggere il nome del mosfet.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mah,secondo me ci sono altri semiconduttori bruciati,cerca tutta la scheda in rete se non vuoi perdere tempo,pazienza e soldi. A vederla non dovrebbe costare molto

Inserita:

Sicuramente, per questo cercavo uno schema ma non ho trovato nulla in giro. Grazie comunque per la tua disponibilità!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

marca e modello del TV?

Inserita:

ho visto adesso che e' un user manual

prova a fare una foto dell'etichetta della mainboard. Bisogna cercare con il telaio non con il modello.

Inserita:

Dovrebbe essere un MS39C ma non trovo nulla uguale :toobad:

Inserita:

Grazie anche a te... purtroppo sto seguendo le tue stesse ricerche ma niente di utile....☹️

• 1 year later...