m_a_x Inserito: 4 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2019 (modificato) Salve, ho un problema con il galleggiante della cassetta WC uguale a quello in foto. Credo che sia dovuto al fatto che nelle tubazioni c'è molto sporco, ruggine o terra (si trova in un capannone). Non riesco a capire bene il principio di funzionamento ma ho visto che nella ghiera in plastica c'è una guarnizione con un forellino microscopico grande come una punta di spillo che la leva va ad aprire o chiudere quando arriva a livello e l'acqua si ferma. Essendoci porcheria nell'acqua questo forellino viene otturato e l'acqua continua a scorrere venendo scaricata di continuo nel wc. Non so se si può risolvere mettendo un filtro esterno prima della cassetta ma volevo anche chiedervi se ci sono galleggianti meno critici che si basano su sistemi diversi dal micro forellino o come altro si potrebbe risolvere. Grazie Modificato: 4 aprile 2019 da m_a_x Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m_a_x Inserita: 6 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2019 Allora... vedo che siete tutti in trepidante attesa di aggiornamenti, quindi vi aggiorno sulla situazione. Prima avevo regolato il flusso dell'acqua al minimo per evitare salassi in bolletta nel caso l'acqua del wc continuasse a scorrere oltre l'orario di lavoro (cosa già successa). Ora ho alzato il flusso e il congegno sembra funzionare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati