Vai al contenuto
PLC Forum

Variabili ... Disperse - Protool

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno , mi capita , per fortuna non spesso, che alle volte variabili di protool precedentemente tolte da qualsiasi funzione ( pulsanti, cambi pagina, script etc etc) non siano cancellabili in quanto utilizzate da qualche parte.Controllando il cross reference, tale variabile non viene utilizzata da nessuna parte, pero mi viene indicato una sorta di codice a me insignificante.

Questo mi è successo anche per una pagina. Completamente vuota , nessun rapporto con l'applicativo pero non cancellabile.

L'unica cosa che mi viene in mente è che il database dell'applicativo si sia in qualche modo "sporcato", ma non essendoci nessun "rigenera" come si puo risolvere la cosa ?

Grazie e Ciao

Gianmario Pedrani
Inserita: (modificato)

Entra nel cros reference premi il tasto ctrl ed il tasto destro del mouse, dopo di che apparira un menu nascosto in inglese, vai alla voce scan all logerror e vedrai quanti errori troverai a questo punto rifai l'operazione premendo repara all e poi prova a cancellare le varie variabili e le varie pagine, e vedrai che riuscirai

ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

Se usi la funzione cerca inserendo come voce un menu nascosto in protool

troverai un mio vecchissimo post dove spiegavo quanto sopra detto

ciaooooooooooooooooo

Modificato: da Gianmario Pedrani
Inserita:

Caro Gianmario , sei un grande.

E chi l'avrebbe mai trovata ?

1000 Grazie

Ciao

Ricki