luca3791 Inserito: 5 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2019 Buongiorno, dovrei alimentare a 12v cc un elettroattuatore push pull composto da due elettromagneti con negativo comune, per dissipare le tensioni residue ho utilizzato due diodi collegati come da schema. Però mi sorge un dubbio, quando utilizzo uno dei due elettromagneti chiudendo il relativo circuito alla riaperetura le tensioni residue verrebbero scaricate su entrambi gli avvolgimenti. E' uno schema corretto? Escludendo uno dei due diodi le tensioni residue che si creano nei due elettromagneti si scaricherebbero comunque correttamente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 5 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2019 38 minuti fa, luca3791 scrisse: alla riapertura le tensioni residue verrebbero scaricate su entrambi gli avvolgimenti Questo è vero solo se i due avvolgimenti sono accoppiati magneticamente. Il negativo comune è a zero volt, e una tensione potrebbe passare da un positivo all'altro solo per induzione elettromagnetica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca3791 Inserita: 5 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2019 Scusa la mia ignoranza non so di cosa stai parlando ma puo essere corretto il circuito cosi fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2019 53 minuti fa, luca3791 scrisse: ma puo essere corretto il circuito cosi fatto? Si. Poi dipende se i contatti usati sono adatti al carico da commutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca3791 Inserita: 5 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2019 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati