Vai al contenuto
PLC Forum

SMEG ST992

PietroPaolo1972

Messaggi consigliati

PietroPaolo1972

buongiorno,

giorni fa la mia lavastoviglie processava un lavaggio iniziato la sera e che il giorno dopo continuava senza interruzione. Per interromperla, ho programmato il primo scarico e ho tolto le stoviglie internamente. Ieri sera, per rivedere se fosse stato un caso, ho rifatto il lavaggio con la lavastoviglie e dopo 2 ore, sono andato a controllare, perché sentivo che emetteva due beep e continuava. Ho aperto la lavastoviglie e ho notato che ancora era in lavaggio. Nella speranza di interrompere, all'accensione della stessa ho avuto questo problema: acqua ancora nella vasca, e le spie accese "fisse" del bicchiere e della pentola. Da qui non riesco più a capire quale sia l'errore e cosa devo fare.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

PietroPaolo1972
57 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Guarda in cima all'elenco delle discussioni.

Ringrazio, ma non sono esperto in questo forum, se mi potesse rimandare la discussione riferito al mio problema, mi aiuterebbe tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

PietroPaolo1972

Non trovo associazione a tutti i forum letti per la lavastoviglie SMEG ST992. Ribadisco, per chi potrebbe valutare il mio problema, ci sono solo due spie fisse (niente lampeggia), la spia del bicchiere e quella della pentola (vicina al bottoncino per il cambio programma). Tutto è fermo. Ho tolto la spina, ho provato a resettare, ma niente. Tutto fermo come prima… Spero tanto che non sia la scheda, ma qualcosa che possa io risolvere (non sono né tecnico, né esperto, ma riesco ad aggeggiarci).

Fatemi sapere se riesco da solo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, PietroPaolo1972 scrisse:

Eccola in foto...fissa, non si resetta e niente....cosa devo fare???

IMG_20190406_201224.jpg

Nella mia Smeg queste due, indicano fine ciclo se lampeggiano e se fisse ciclo in corso, non sono sintomo di nessun errore. Che programma avevi scelto?

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Io ti suggerisco di controllare  se c'è acqua   sotto  il sottofondo della lavastoviglie.

Attraverso  lo smontaggio del carter sotto la porta .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, devi sostituire il condensatore che alimenta la scheda(vecchio problema per quel tipo di macchina)

poi resettare il tutto

attila01

Link al commento
Condividi su altri siti

PietroPaolo1972

Grazie per le vs. risposte. Vorrei provare a risparmiare dei soldi se posso farlo io. Non sono né elettricista e né altro. Un comune mortale :).

Se mi potete guidare e dire, se è il condensatore, dove si trova e come faccio a sostituirlo e dove reperirlo, prima cosa. Di fili e parte elettrica, qualcosa ci capisco, non cose molto complicate per la mia portata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PietroPaolo1972

per GANIMEDE 77: corso di ciclo, ma la lavastoviglie è ferma!!! Con l'acqua nel fondo che ristagna. (Rispondo anche per il sig. STEFANO DALMO)

Link al commento
Condividi su altri siti

PietroPaolo1972

Scusami tu Stefano, sono principiante in lavastoviglie. Ho la vasca della lavastoviglie piena di acqua, perché ha caricato e poi non ha scaricato più, bloccandosi con i led fisse accese sui bicchieri e sulla pentola. Mi hai scritto di vedere  se c'è acqua   sotto  il sottofondo della lavastoviglie. Non so dove sia e smontare il carter sotto la porta ! PANICO!

Ti seguo volentieri se mi guidi.

Grazie mille per la pazienza.

,

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, PietroPaolo1972 scrisse:

Scusami tu Stefano, sono principiante in lavastoviglie. Ho la vasca della lavastoviglie piena di acqua, perché ha caricato e poi non ha scaricato più, bloccandosi con i led fisse accese sui bicchieri e sulla pentola. Mi hai scritto di vedere  se c'è acqua   sotto  il sottofondo della lavastoviglie. Non so dove sia e smontare il carter sotto la porta ! PANICO!

Ti seguo volentieri se mi guidi.

Grazie mille per la pazienza.

,

Scusa, accese fisse, significa che il programma è in corso... ma che programma hai usato? Vah che quello BIO dura più di tre ore. Ci sono fasi, in cui l'acqua sotto è ferma e ci resta per un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Prova a resettare il programma in corso e vedi se scarica .

leggi sulle istruzioni cambio programma in corso , se non lo sai gia .

ma dopo il carico il motore di lavaggio girava?

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

PietroPaolo1972

se resetto, emette solo il segnale di beep, ma non fa altro. Prima che accadesse questo, ha scaricato l'acqua, poi ha caricato e iniziato al lavaggio (era programma a Mollo). Poi, visto che ero riuscito a sbloccare, inizialmente, ho provato a resettare e è accaduto questo. Quindi, fermo, acqua in vasca e i due led fissi che non si spostano neanche a piangere.

Ganimede, tu dici di lasciare per molto tempo la lavastoviglie accesa e vedere cosa fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PietroPaolo1972 scrisse:

Ganimede, tu dici di lasciare per molto tempo la lavastoviglie accesa e vedere cosa fa?

Hai usato il programma "AMMOLLO" per i tuoi test ? ...questo dovrebbe finire velocemente, 15/20 minuti al massimo, quindi scaricare. 

Ha emesso i bip di fine programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

PietroPaolo1972

Credo di essermi spiegato male. Non c'è un programma in corso. La lavastoviglie non va...non resetta, non cambi programmi. Se la spengi e la riaccendi non fa niente. Ferma su quei due led fissi(non lampeggianti) come da foto. Stop.

Compreso il mio status?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Devi  controllare se la pompa di scarico  funziona ,  o la alimenti  con una linea esterna   , o  metti  un tester in parallelo alla pompa e vedi se quando  resetti   per   cambiare programma  arriva tensione   su questa    e   non gira . 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 7/4/2019 at 21:28 , attila01 scrisse:

ciao, devi sostituire il condensatore che alimenta la scheda(vecchio problema per quel tipo di macchina)

poi resettare il tutto

attila01

Oh, abbiamo lo "Smegghista" per definizione, e non gli diamo retta? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

PietroPaolo1972

Ciao Ciccio,

avevo scritto questo per questa risposta...

dove si trova?

com'è fatto?

Grazie….

• Nuovo utente
  •  
  • Utenti PLC Forum
  •  
  • 10 discussioni

Grazie per le vs. risposte. Vorrei provare a risparmiare dei soldi se posso farlo io. Non sono né elettricista e né altro. Un comune mortale :).

Se mi potete guidare e dire, se è il condensatore, dove si trova e come faccio a sostituirlo e dove reperirlo, prima cosa. Di fili e parte elettrica, qualcosa ci capisco, non cose molto complicate per la mia portata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PietroPaolo1972

Ciao Ciccio,

avevo scritto questo per questa risposta...

dove si trova?

com'è fatto?

Grazie….

• Nuovo utente
  •  
  • Utenti PLC Forum
  •  
  • 10 discussioni

s-l640.jpg

e' questa?? e dove si trova se lo è?

Link al commento
Condividi su altri siti