Giovanni_K Inserito: 5 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2019 Salve a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione. Avrei necessità di inserire un filtro per acqua sotto al lavello della cucina, ed al momento dispongo soltanto di filtro ed apposita testata, oltre al rubinettino da affiancare a quello principale. Ho acquistato i raccordi necessari della marca Pneumax, tuttavia mi è stato detto che non sono adatti all'utilizzo idraulico/alimentare. Sapreste consigliarmi un prodotto adatto allo scopo? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 5 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2019 quella marca produce raccordi e valvole per aria compressa . probabilmente i raccordi sono in ottone , e fino a qui non ci sarebbero problemi . Probabilmente il discorso nasce dagli OR di tenuta , che non so se sono adatti al contatto con liquidi alimentari . un prodotto adatto ? semplicemente raccordi in ottone o meglio , ma complessi da montare , in inox press fitting ma devi realizzare qualche curva particolare o strana ? hai bisogno di tubo flessibile ? prendi i classici tubi flessibili rivestiti di treccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni_K Inserita: 5 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2019 Ciao Luigi e grazie del consiglio! Fortunatamente niente curve strane, è un collegamento abbastanza semplice! Semplice per chi ha dimestichezza con queste cose ovviamente 😁 Scherzi a parte, credo che tu abbia centrato il problema quando hai scritto: 5 ore fa, luigi69 scrisse: non so se sono adatti al contatto con liquidi alimentari Nella mia ignoranza in materia avevo fatto di tutta l'erba un fascio, invece mi hai confermato il sospetto che per liquidi alimentari servono dispositivi appositi. Cercando su internet ho trovato questo articolo che spiega la cosa: https://acquasemplice.it/componentistica/john-guest-milano/ Parlano bene dei John Guest, ma ovviamente stiamo chiedendo all'oste se il vino è buono! Ho trovato anche altre marche come DM FIT... Valuterò in base al prezzo, ma se qualcuno ha consigli circa marche affidabili sono più che graditi! L'importante è aver capito che vanno cercati raccordi e tubi adatti all'uso alimentare prima di intossicare tutta la famiglia! Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidePorre Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 il 5/4/2019 at 12:57 , Giovanni_K scrisse: Salve a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione. Avrei necessità di inserire un filtro per acqua sotto al lavello della cucina, ed al momento dispongo soltanto di filtro ed apposita testata, oltre al rubinettino da affiancare a quello principale. Ho acquistato i raccordi necessari della marca Pneumax, tuttavia mi è stato detto che non sono adatti all'utilizzo idraulico/alimentare. Sapreste consigliarmi un prodotto adatto allo scopo? Grazie mille Ciao Giovanni, siccome hai già la testata puoi mettere semplicemente un filtro a carbone ( argentizzato) e risolvi tutta la questione. Il filtro si cambia ogni 12 mesi. I raccordi invece di consiglio di usare solo ed esclusivamente di marca John Guest perchè sono progettati apposta per questioni alimentari. Io ti metto un link di un sito web che ho trovato su internet e mi sono trovato molto bene con loro, hanno tutto ciò che necessiti. https://acquasemplice.it/componentistica/john-guest-milano/ Spero di esserti stato utile, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidePorre Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 il 5/4/2019 at 13:50 , Giovanni_K scrisse: Ciao Luigi e grazie del consiglio! Fortunatamente niente curve strane, è un collegamento abbastanza semplice! Semplice per chi ha dimestichezza con queste cose ovviamente 😁 Scherzi a parte, credo che tu abbia centrato il problema quando hai scritto: Nella mia ignoranza in materia avevo fatto di tutta l'erba un fascio, invece mi hai confermato il sospetto che per liquidi alimentari servono dispositivi appositi. Cercando su internet ho trovato questo articolo che spiega la cosa: https://acquasemplice.it/componentistica/john-guest-milano/ Parlano bene dei John Guest, ma ovviamente stiamo chiedendo all'oste se il vino è buono! Ho trovato anche altre marche come DM FIT... Valuterò in base al prezzo, ma se qualcuno ha consigli circa marche affidabili sono più che graditi! L'importante è aver capito che vanno cercati raccordi e tubi adatti all'uso alimentare prima di intossicare tutta la famiglia! Grazie mille Ragazzi lasciate stare i DM FIT perchè sono resistenti ma fino ad un certo punto. Io vi consiglierei di andare proprio al sicuro con i raccordi John GUEST.... a voi la scelta ovviamente spero di esservi stato utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati