Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE32F4000 AW dopo sostituzione presa antenna appare scritta samsung e poi buio non riceve comandi retroilluminazione ok

ALESABAVS

Messaggi consigliati

buongiorno stamane un malato che e' entrato per la sostituzione del connettore antenna

smontato a dovere il gruppo e sostituito pian piano lo stesso all'accensione noto la scritta Samsung e poi il buio

retroilluminazione ok non riceve neanche dal telecomando anche se l'ir ricevente lampeggia

sw corrotto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo più ad un guasto intervenuto a causa della sostituzione del cannotto. Ormai i circuiti stampati multistrato sono come il burro. Aggiusti una cosa ne rompi un'altra.Io ne ho il voltastomaco.:unsure:

La vedo dura.

Prova il reload del firm ma sono scettico

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ho staccato il gruppo pian piano cio ho messo piu di un ora a fare il tutto possibile...il reload lo faccio tramite usb devo scaricarmi l agg ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi informerei prima con il cliente, magari il guasto principale era l'altro e lo spinotto di antenna l'ha rotto cercando di togliere il tv, anche se neghera' sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

stamane quando me lo ha portato l'ho avvertito della possibilita' di problemi perche gia mi era capitato con questa serie anche solo smontando la scheda.,

comunque funzionava perche l'ho acceso per vedere lo schermo se era ok 

il cliente e' tranquillo mi paga comunque il lavoro ma era una mia curiosita e volevo provare a fozarlo esternamente ma non l'ho mai fatto prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
4 ore fa, ALESABAVS scrisse:

il reload lo faccio tramite usb devo scaricarmi l agg ?

al buio non puoi farlo adesso che rileggo.

Link al commento
Condividi su altri siti