Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc - Installzione Wincc 6

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Ho installato WinCC su un PC con sistema operativo Windows2000 Sp4. L'installazione ha avuto buon fine ma all'avvio di winCC devo attendere circa 5 min prima d poter utilizzare il programma, quando il programma risponde hai comandi provo a creare un nuovo progetto ma dopo altri 5-10 min di attesa mi segnale un errore dicendomi che non riesce a connettersi al server e WinCC va in blocco. Qualcuno sabrebbe aiutarmi?

Vi ringrazio!

Inserita:

A me è successa la stessa cosa. Dopo aver interpellato il tecnico della siemens, mi sono sentito dire che per funzionare decentemente Wincc necessita di almeno 1Gb di Ram. A questo punto ho chiuso il programma e ho utilizzato ProTool.

Va bene che i PC attuali sono potenti, ma uno non può acquistare una macchina nuova tutte le volte che esce un nuovo software :angry: .

Se ci sono modalità per aumentare le prestazioni senza dover mettere mano all'hardware del pc sono ben accette.

Ciao.