Vai al contenuto
PLC Forum

TV Sony kdl-40p5500 led rosso lampeggia 3 volte.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Avrei bisogno di un vostro aiuto riguardo a questa TV sony. In pratica il led lampeggia 3 volte e le tensioni che misuro sono solo i 3.3 volt del standby e i 3.3v su AC off detective. Sul Power on i  3.3v ci sono solo per un 2 secondi. Con un tester ho cercato se ci fosse qualche  componente in corto ma niente,tutto ok. Su Google ho letto che i tre lampeggi sono legati alla protezione sulla linea DC  che da come ho capito potrebbe essere anche un guasto alla main board. Ho provato ad attivare l'alimentatore (1-879-646-11) (con main board scollegata ) bypassando con una resistenza da 1k i pin stb 3.3v con Power on... Niente tutto spento mancano sempre i 12v e 15v. Ho cambiato i componenti cxd9969p e fa5501an... Non è cambiato nulla. Qualche consiglio grazie. 

• 2 months later...

Inserita:

Salve. Vorrei aggiornarvi per quanto riguarda la riparazione della scheda     (1-879-646-11). Ho cambiato l'integrato mm3313af e tutto ha ripreso a funzionare.😀

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io metterei la soluzione dettagliata in guasti risolti,basta che apri una discussione di sintesi in quella sezione