Vai al contenuto
PLC Forum

Settaggio parametri su inverter Lenze mod EVF8204-E

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera , ho in laboratorio due inverter come  quello descritto nell'oggetto .uno viene da un trascinatore di una macchina per lucidare il vetro , mi è stato dato da riparare ,ed ora funziona perfettamente , però il cliente mi ha chiesto di procurargliene un altro ,che ho trovato usato sul mercato ,l'ho acquistato ma ha una configurazione diversa degli ingressi , vorrei copiare con il Global Drive Control i parametri di uno e trasferirli nell'altro. E qui nasce il problema , i driver in questione non hanno la porta seriale per la programmazione ,ma l'unica porta che sembra essere un connettore è posta sul contenitore ed ha 4 pin , che effettivamente poi vanno su dei fotoaccoppiatori quindi è molto probabile che serva per comunicare.

Qualcuno sa dirmi che tipo di cavo o adattatore serva per collegare questo inverter al pc? ,non ho trovato nessuna descrizione in merito sul web.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

Sandro Calligaro
Inserita:

The configuration of the controller can be entered by means of the keypadof the 8201BB operating module or by means of a fieldbus via the serialinterface.- The operating module and fieldbus modules are available as accessories

Dal manuale (http://download.lenze.com/TD/8200-8210-8220-8240__v1-0__EN.pdf).
Sembra che ci voglia un accessorio, che tornerebbe comunque utile, penso.

Inserita:

Innanzitutto grazie a Sandro ed a Ken per aver risposto al mio post.

effettivamente pare che occorra per forza un adattatore penso sia questo :Lenze Telecom-A/B EMF 2102 ,non credo poi di riutilizzarlo per altri lavori ,

se riesco a trovarlo usato a poco magari lo compro , altrimenti mi creo una piccola interfaccia per usare l'inverter con la configurazione che ha!

Mentre scrivevo ho fatto una ricerca su Ebay e ne ho trovato uno a 37.00€ comprese le spese , l'ho preso .quando arriva chiuderò la discussione con i risultati.

comunque ci metterà un po' l'ho preso in australia...

Grazie ancora.