Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice philco w55 problema lavaggio

Toscano84

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Avrei bisogno di aiuto se possibile. 

Ho ereditato qualche anno fa una vecchissima philco w55, ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente, è un carro armato. Da qualche settimana però quando si avvia il lavaggio parte il motorino del timer meccanico e 4 volte su 5 torna da solo al punto zero senza effettuare i lavaggi, a volte riparte anche da solo senza premere il pulsante. Non riesco a venirne a capo, ho smontato il timer per vedere come è fatto non avendo esperienza in materia , ma prima di diventare matto mi sono fermato al guscio. Metto una foto del timer e chiedo un vostro prezioso consulto per risolvere l arcano problema. Premetto che sono un pivello. Ps la mia compagna la vuole gettare, ma a me dispiace un sacco. È un oggetto che per me è costruito bene e robusto, ha solo rotta la maniglia dell oblo e non riesco a trovare il ricambio. 

Grazie a chi mi aiuterà. 

IMG_20190405_154503.jpg

IMG_20190405_155549.jpg

IMG_20190405_154716.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guai a buttarla!

Semmai si conserva in garage, in attesa di sistemarla con calma.

Comunque ti direi intanto di concentrare l'attenzione proprio sul pulsante di avvio, che magari ha la molletta interna "ammosciata" e fa contatto anche quando non deve... :senzasperanza:

Per il resto, passo la palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

ciao,

credo io possa essere l'unico ad aiutarti vista la ormai decennale esperienze coi timer holzer. dovresti provare a mandarmelo, anche se non ho già altri da fare ma cmq...

oppure guardo se con il codice ho qualcosa in magazzino

discussione doppione spostata nel cesteino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per l interessamento, allora con il consiglio di Ciccio pare che al momento abbia risolto, ho pulito per meglio la pulsantiera, smontantola, soffiandola con il compressore e spray idrofogo per contatti. Ho sbagliato a dirvi il modello lavatrice è una CROSLEY mod. W55, non so se la faceva la philco comunque è stata fatta nel 76(il motorino pulsantiera era datato così) . Comunque ho un altro problema, in passato avevo risolto pulendo, ma ormai vedo che non tiene più, sono i due gruppi elettrovalvola, quando la lavatrice è spenta, se mi dimentico di chiudere il rubinetto trovo il cestello pieno d acqua, si trovano le gomme di ritenuta di ricambio? Visto che ci sono, da tempo ho rotto la maniglia apertura oblo, la sua originale aveva pure la chiave, ora la apro con un ferretto, ma per compiere il restauro mi piacerebbe metterci qualcosa di originale. Ho cambiato la guarnizione lavatrice /oblo, ma non riesco a trovare la guarnizione vetro oblo. 

Grazie di nuovo

Complimenti per il forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti