Vai al contenuto
PLC Forum

Bose AWRCC3 non legge cd

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti e buon sabato. mi è stato dato questo apparecchio che non legge i cd, provato a pulire il gruppo ottico senza risultato , decidiamo di sostituire il gruppo. Mi viene fornito completo di due motori e gruppo lente. montato il tutto, ahimè fa un difetto strano, ma non so come procedere. Praticamente al momento che inserisco il cd inizia a leggerlo ma sento un rumore meccanico come se il laser non fosse allineato e si sente la musica a tratti. Secondo voi può essere taroccato il gruppo o esiste qualche regolazione che devo tentare ? Grazie a chiunque mi risponderà.

Angelo

Inserita:

L'ultima volta che ho sostituito un gruppo ottico completo di motori, quello del disco era difettoso e il cd oscillava visibilmente... 😟

Magari basta rimuovere l'eventuale sporcizia e/o i piccoli residui plastici di lavorazione che impediscono la perfetta aderenza tra perno e calamita di bloccaggio. Oppure il perno potrebbe avere troppo gioco.

Varrebbe la pena di prendere in considerazione l'ipotesi di trasferire il pickup ottico nuovo sulla vecchia meccanica. Valuta tu.

14 minuti fa, mimoza scrisse:

Secondo voi può essere taroccato il gruppo?

Più che altro credo che le tolleranze di lavorazione non siano accuratissime... e nemmeno il controllo qualità

Inserita:

Grazie j- man. Seguirò il tuo consiglio. Anche se non ho mai fatto una cosa del genere. Proverò prima a controllare che non ci siano impedimenti nei meccanismi poi eventualmente proverò a sostituire solo l'ottica . Vi terrò informati.

• 4 weeks later...
Inserita:

Buona sera a tutti. J-man . seguendo il tuo consiglio mi sono preso coraggio è ho seguito il to consiglio, ma senza nessun risultato. Praticamente ho invertito solo il gruppo ottico ma senza risolvere alcun problema. Penserei più a sto punto a un falso contatto in quanto il movimento dei gruppo ottico ha un movimento molto veloce e irregolare. ho notato che se tramite telecomando sposto le tracce sembra che segua il comando ma poi l'audio balbetta ! Qualche buon'anima ha qualche idea?

Grazie Anticipatamente.

Angelo

Inserita:

Quindi stesso difetto? Sia con la meccanica nuova completa che con la meccanica vecchia e il gruppo ottico nuovo?

Il manuale di servizio ce l'hai? Con quella sigla non trovo nulla...