Gianki79 Inserito: 6 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2019 Salve ho un problema al quanto fastidioso. Dopo aver montato una macchina dual dell'olimpia splendid e due split interni mi ritrovo con il problema di non poter togliere l'alimentazione l’alimentazione alle unità interne separatamente. mi spiego meglio, ho un b&b con due stanze, quindi ospiti diversi. ho fatto installare un sistema a muro che tiri la chiave e spegni tutto lasciando solo il frigo. in Realtà l'ho fatto maggiormente per il condizionatore, solo che nel montare le apparecchiature ci siamo resi conto che le unità interne sono alimentate dal motore esterno, quindi se tolgo la chiave stacco il condizionatore alche agli ospiti delle altre stanze e viceversa. mi chiedevo se c’e’ un qualche sistema per poter agire sull'alimentazione o sull'elettronica delle unità interne per poter risolvere il problema. Aggiungo che prendendo informazioni anche con la casa, non sembra ci sia possibilità. Perché se l'unità esterna non riceve segnale da una delle due unità, viene riconosciuto come guasto e il motore esterno va in blocco. Ma possibile mai che non si può trovare un escamotage e risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 6 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2019 (modificato) se l'unita esterna riconosce la mancanza dell'unità interna e si blocca, non hai nessuna speranza ma mi pare strano se le unita interne hanno 4 fili (fase, neutro, comunicazione, massa)dovresti individuare quello di comunicazione e eventualmente interromperlo con un contatto (per provare ti è sufficente scollegarlo per spegnere e ricolegarlo per accendere, la macchina interna non si spegne, ma si blocca generando un codice) per individuare la comunicazione, su pannello elettrico dell'unita esterna, dovresti individuare con semplicita, quali sono le alimentazioni, poiche sono generalmente ponticellate con l'alimentazione (cosi come la massa) dell'unita esterna, quindi, quello che ti resta è la comunicazione la "soluzione" è comunque un ripiego che può, alla lunga, danneggiare la macchina Modificato: 6 aprile 2019 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianki79 Inserita: 8 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2019 Grazie Click0, ti faccio sapere. Nel frattempo si accettano altri consigli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 26 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 Se gli split interni sono controllabili tramite termostato "cablato" puoi far controllare alla chiave un contattore e mettere questo in serie al termostato così che quando il contattore è disalimentato il termostato risuta 'aperto' dunque il clima non può accendersi. Potresti anche provare a lasciare andare al 'motore' solo le masse e collegare fase e neutro 'locali' sotto chiave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 26 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2019 ..tre discussioni per lo stesso "problema", ossia che vengono installate macchine così a random senza informarsi prima sul cosa e sul come. Forse pensa che a forza di aprire discussioni prima o poi arrivi qualcuno con la bacchetta magica che gli installa l'interruttore di Hogwarts che fantamagicamente consente di spegnere la macchina lasciando attiva l'altra quando è oramai chiaro che non si possa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati