esi.sistemi Inserito: 7 marzo 2005 Segnala Inserito: 7 marzo 2005 Buongiorno a tutti.Sono alle prese con Wincc Flexible che non da la possibilità di inserire un orologio programmatore ma io non posso farne a meno...Chi ha idee in merito???Ringrazio tutti anticipatamente per il tempo dedicato
elsabz Inserita: 7 marzo 2005 Segnala Inserita: 7 marzo 2005 Ciao,dovresti spiegarti meglio!1) Che PLC usi?2) Che pannello programmi?
esi.sistemi Inserita: 7 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2005 Ok è vero...Plc siemens s7 300 collegato in profibus ad un pc tramite una cp5511. grazie per la collaborazione
elsabz Inserita: 7 marzo 2005 Segnala Inserita: 7 marzo 2005 non da la possibilità di inserire un orologio programmatoreDi quale orologio programmatore stai parlando?Un interruttore orario completo penso che te lo devi fare interamente da te. Devi programmarlo nel PLC e poi devi realizzare l'interfaccia utente, per eseguirne le impostazioni.Ciao!
esi.sistemi Inserita: 8 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2005 Penso che non mi resti altro da fare... Grazie comunque Ciao !
GGP Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Inserita: 8 marzo 2005 Ma scusa non puoi inserire dei campi di immissione in formato data e ora appoggiati su DB?
fedebg Inserita: 10 marzo 2005 Segnala Inserita: 10 marzo 2005 Un'idea, bruttina, ma l'unica che al momento mi viene in mente, per creare una specie di Timer, consiste in:1-creare una variabile interna di tipo INT "myInt"2-inserire in una o in tutte le pagine del progetto la funzione AggiornaVariabile() in maniera che incrementi myInt di 1 ogni 5 secondi (per esempio)3-inserire in una o in tutte le pagine (meglio nel modello pagina) un elemento "strumento indicatore"; questo elemento è collegato a myInt, si può legare uno script "myScript()" all'evento "Modifica".Il risultato simula un timer che ogni 5 secondi lancia myScript() o esegue altre funzioni impostate.Probabilmente la soluzione migliore per realizzare un orologio programmatore obbliga ad utilizzare codice PLC (anche se poche righe), ma mi interesserebbe realizzarne uno col solo WinCC Flex.Peccato che la schedulazione di WinCC flex non consenta di utilizzare intervalli di tempo inferiori al minuto.Federico
Automation Inserita: 24 aprile 2005 Segnala Inserita: 24 aprile 2005 Ma se vai sotto collegamenti--> coordinazione trovi un'area apposita ...chiaramente nel plc devi leggerla e appoggiarla nell'area che ti 6 dichiarato
matteobenatti Inserita: 31 maggio 2005 Segnala Inserita: 31 maggio 2005 Io ho creato un FB specifico per l'emulazione di un orologio programmatore settimanale in s7-300Sul video ho inserito i 7 giorni della settimana, poi per ogni giorno vi è un campo di start /stop.I dati sono inseriti in una DB.Facendo il confronto di date.time attuali e date.time programmate, vengono settati o resettati i merker specifici.
Messaggi consigliati